Higuai(n) non sono ancora finiti, ma la prima tripletta stagionale del bomber argentino rianima una Trinacria brutta e derelitta. Una boccata d'ossigeno (81,5 punti) che consente agli uomini di Oronzo Calò di umiliare Peppe, acerrimo rivale e malcapitato avversario in Fantasperti Golosino Cup, e di ritrovare un briciolo d'orgoglio per provare a scalare la classifica. In fondo, il terzo posto è lontano appena 8 punti e all'appello mancano ancora gli irriconoscibili Darmian, Rodriguez, Borja Valero, Hernanes e peditunni Gervinho. Se anche il loro rendimento dovesse tornare accetabile, ne vedremo delle belle!Al momento però la scena è tutta per il Mariale e l'AGF Alfa. Mister Bellomo continua a primeggiare in campionato grazie alla doppietta del redivivo Hamsik e all'ennesima perla dell'immortale capitan Di Natale. Mentre Gero insegue l'amico fraterno (-23,5 punti di distacco) e domina nel girone di fantacoppa dopo il rotondo successo per 3-1 contro l'Akragas33, firmato da Ekdal (subentrato a Guarin), Callejon e Icardi. Sarà la stagione delle rivincite? Difficile e sconsigliabile fare pronostici dopo appena otto giornate (e con Affanno nei paraggi!), ma l'impressione è che le due battistrada saranno a lungo protagoniste.
Al terzo posto si conferma una deludente Akragas33 a secco di gol e di bonus per la seconda domenica consecutiva. E tradita, ancora una volta, dagli ormai ex rigoristi Cossu e Palacio. Fuori dal podio ma in grande ripresa resta la New Team, trascinata dal trio delle meraviglie Llorente-Matri-Sau e baciata dalla Dea Bendata in Fantasperti Golosino Cup con un'insperata seconda vittoria consecutiva ai calci di rigore. Giornata da dimenticare, invece, per l'inconcludente Athletic MCN, scialba controfigura della brillante formazione ammirata appena un mese fa. Un golletto di Vidal, modificatore di difesa in tilt, Ilicic in panchina e squadra in dieci. Il Dottore avi cosi di cuntalli o medicu!
Una giornata che sa di liberazione e che cancella le scorie della passata stagione. Gero e Affanno possono tornare a sorridere: l'AGF Alfa c'è e si candida come outsider per la lotta Scudetto. Ci sono voluti quasi due mesi per far carburare il LunaMorta, ma adesso la squadra vince e convince. Secondo posto in campionato (-23 punti dalla capolista) e primo posto nel girone di Fantasperti Golosino Cup dopo la bella vittoria per 3-2 nel derby contro il Mariale. Callejon segna più di Higuain, Guarin risponde presente anche partendo dalla panchina, Candreva, Pjanic e Icardi sfornano assist a ripetizione. Con un Djordjevic in più sognare è lecito!
È sempre il Cummenda a comandare la classifica della Lega ERP dopo sei giornate di Campionato. Mister Principato, quest'anno alla guida della Marlboro, ha già messo in cascina 13 punti ed è in fuga verso il secondo titolo consecutivo. Per provare a vincere lo Scudetto ancora una volta cercherà di sommergere gli avversari con un'Honda(ta) delle sue, ma non sarà facile. In seconda posizione tiene il passo della capolista la Torcida del Presidente Cortese (11 punti fin qui totalizzati), grazie soprattutto alle reti dell'Apache Tevez. Potrebbe essere l'anno buono per tornare a sventolare il tricolore ma l'esperto tecnico monserratese predica calma e pazienza: meglio andarci Pjanic!
Gli esperti lo hanno già ribattezzato tsunami Mariale. Un fenomeno violento e improvviso capace di sovrastare la classifica del Fantasperti con distacchi che vanno dai -21 punti dell'Akragas33 ai -46 punti della Trinacria. Una gigantesca Honda (4 gol in 6 partite), alimentata dalle reti di Tevez (seconda doppietta consecutiva), Bonucci, Cuadrado e Iturbe, capace di travolgere giocatori e squadre avversarie con una forza inarrestabile. L'area del disastro (clamoroso 5-0 in Fantasperti Golosino Cup) è circoscritta per il momento all'isola infelice di Oronzo Calò, ma le previsioni meteo non promettono nulla di buono. E se il vento non dovesse cambiare, dopo la sosta anche zone di classifica più tranquille si troverebbero a fare i conti con la furia distruttiva di mister Bellomo.
Papà lo diventerà solo nel 2015, ma intanto mister Bellomo allunga in classifica con un'andatura degna del celebre e misterioso benefattore di Judy. Dal quarto al primo posto nel giro di tre giorni grazie alle doppiette di Tevez e Di Natale e record stagionale di punti (87) che vale la prima importante vittoria in Fantasperti Golosino Cup. Una domenica perfetta per il Mariale, condita dalle brillanti prestazioni di Gillet, Maicon e Honda e resa ancora più entusiasmante dal mezzo passo falso di Ramino e del Dottore.