9 novembre 2010

Depor spavaldo, Nikale attapirato

Depor: che Kulovic!Krasic squalificato? Montolivo e Stankovic infortunati? Hernanes sottotono? E che problema c'è? A rendere perfetta la domenica del Deportivo Isola d'Erba ci hanno pensato Aquilani, Lionel Cossu e Gimenez. I gregari del centrocampo hanno fatto la differenza più dei soliti Eto'o, Borriello e Quagliarella, regalando ai due Peppe un doppio primato in classifica. Un periodo d'oro che sembra non avere fine e che ha il volto felice dell'ennesimo giocatore slavo aggregato alla rosa: Kulovic.

Nell'altro campionato, quello delle squadre normali, continua il duello a distanza tra Longobarda e Lunarossi, coi primi rilanciati dalla doppietta del Matador Cavani e con Gero già costretto a rimpiangere il Papero. La decima giornata ha confermato l'ottimo stato di forma degli uomini di Oronzo Calò. Segnali incoraggianti in vista del completo recupero di Veloso, D'Agostino, Cambiasso e Miccoli. Luci e ombre, invece, nella domenica di Bobo Franco. Bene il centrocampo, grazie ai fuoriclasse Pastore e Sanchez. Male l'attacco, ad eccezione dell'intramontabile Del Piero.

Continua, intanto, il momento no dell'Akragas33. Biancazzurri sconfitti per 3-0 in Fanta League Cup, costretti a giocare in dieci per un inspiegabile "s.v." a Giovinco e sempre più distanti dalla vetta. In conferenza stampa, l'Ingegnere è stato un fiume in piena, dichiarando apertamente "ho una squadra di merda p.d. e sono costretto a gufarmi alcuni giocatori che odio d.c.". Aria pesante negli spogliatoi (piriti di Fonzio?) e a Porta di Ponte si vocifera di una possibile rottura tra il numero uno biancazzurro e il gruppo belga che controlla il 49% delle azioni societarie.

Risale la china il Mariale di mister Bellomo. La squadra che sei mesi fa aveva conquistato tutto e tutti ha finalmente trovato una buona continuità di rendimento e si candida come outsider per la seconda parte della stagione. Piove sul bagnato, invece, in casa Nikale. La formazione sbarazzina, allestita in estate da un entusiastico Nicola, ha lasciato il posto a un gruppo demotivato e poco competitivo. E gli investimenti fatti per Julio Cesar, Samuel, Sneijder e Milito si stanno rivelando sbagliati e poco redditizi. In questi casi, l'ultimo posto è tanto duro quanto ovvio.

5 commenti:

  1. confermo l'odio verso alcuni dei miei giocatori in primis antonini,pirlo,pepe e gila.speriamo che prima o poi si rumpinu...

    RispondiElimina
  2. Ma secondo voi quello in foto è il culo di Bruck o di Kung Lao?

    Ciccio

    RispondiElimina
  3. secondo me, mezzo culo 1 e mezzo culo l'altro!

    RispondiElimina
  4. non ho le chiappe (così) pelose!
    In ogni caso, oltre che Kulovic e Grankulosky (il cugino polacco), un tantinello di abilità la vorrei riconosciuta.
    Depor (uno dei due Peppe)

    RispondiElimina
  5. I meriti della dirigenza del Depor sono innegabili. Vedi scommesse stravinte come Krasic, Hernanes, Eto'o e Quagliarella. In più ci sono botte di culo varie ed eventuali quasi ogni domenica. This is the girlfriend...

    Ciccio

    RispondiElimina