17 maggio 2010

Magnum double!

Mariale campionissimo!Scudetto e Fanta League Cup al Mariale. Tapiro d'oro all'Urusà. Marrapollese, Deportivo Isola d'Elba e Akragas33 zeru tituli! La decima edizione del Fantasperti si chiude nel segno di Alessandro e del suo squadrone. Un duplice successo inseguito per tutta la carriera e giunto al termine di una stagione da incorniciare. Un dominio assoluto, timidamente insidiato dalla Marrapollese, ma mai in discussione. Ha vinto la squadra più forte e fortunata. Una formazione memorabile e praticamente perfetta: J. Cesar, Lucio, Zaccardo, Cassani, Seedorf, Perrotta, Maggio, Biabiany (Mesto), Di Natale, Eto'o, Vucinic. Il rosario di mister Bellomo, la formula magica che ha ipnotizzato e messo fuorigioco gli avversari. Ciccio, Peppe e l'Ingegnere ci hanno provato in tutti i modi, ma non ci sono riusciti. C'è chi ha pagato gli errori di valutazione e chi la troppa sfiga, ma nulla può sminuire i meriti di Alessandro e la grandezza della sua impresa. Bisogna saper vincere ed elementi guasti come Fabrizio e Spamicello hanno dimostrato, in passato, che non si tratta di una dote innata. Onore ad Alessandro Magno, entrato nella storia del Fantasperti dalla porta principale, ma anche a Calò, esordiente deluso e merdaccia 2009/10. Se è vero che gli ultimi saranno i primi, il prossimo anno vince il secondo!

10 maggio 2010

Embè?!?

Chi sbaglia, paga!Tutto secondo copione. La Marrapollese accorcia le distanze, ma non basta. A 90 minuti dal termine, i 19,5 punti di vantaggio del Mariale parlano chiaro: troppo tardi per la rimonta. La lista dei "se" e dei "ma" sarebbe lunga e noiosa e Alessandro ha tutto il diritto di toccare il toccabile, ma pensare che la formazione di Ciccio possa vincere l'ultima giornata con almeno 20 punti di distacco sulla capolista è fantascientifico. Provocazione alla Mezzaroma: 50 euro di alcolici in caso di Scudetto alla Marrapollese!

4 maggio 2010

Akragas33 in finale!

Avrebbe bestemmiato pure Don Boskov!Inutile dire l'avevo detto, ma l'avevo detto! Discorso Scudetto ormai chiuso, Akragas33 e Mariale in finale di Fanta League Cup. L'epilogo della stagione regala una grandissima gioia all'Ingegnere, che potrà giocarsi la quarta finale di fila, e conferma l'imbattibilità della squadra di mister Alessandro. Solo lacrime e recriminazioni per la Marrapollese e il Deportivo Isola d'Elba. La formazione nerazzurra chiude l'annata nel peggior modo possibile. Il rigore fallito da Valdes, il sesto stagionale, dopo l'errore di Vargas di appena sette giorni fa, è l'emblema della sfiga. Boskov avrebbe commentato: "rigore sbagliato è, quando tira giocatore di Ciccio". L'altro sfigato, che chiuderà la stagione a zeru tituli, è il Dottore. Il Depor, dominatore del girone ma strapazzato dai biancazzurri di Fonzio, dovrà accontentarsi del terzo gradino del podio, rinviando al prossimo anno tutti sogni di gloria. Infine, prime indiscrezioni di mercato in vista del Campionato 2010/11. Oronzo Calò, ormai prossimo al Tapiro d'oro, starebbe per firmare un accordo con Ciccio per dar vita ad una nuova ambiziosa società: la Longobarda.