27 dicembre 2007

Dominio Akragas 33

Luca Vigiani, tripletta per l'Akragas33Culo, culo, culo e ancora culo! Il 2007 della Lega Fantasperti ha avuto un solo protagonista: l'Ingegnere e il suo culo sconsiderato. L'ultima giornata di campionato, che ha preceduto la sosta natalizia, è stata l'apoteosi dell'Akragas33. Ben otto gol segnati, record di punti (92,5) e fuga solitaria verso il titolo di "Campione d'inverno". Un dominio assoluto dei biancoazzurri, sancito dal solito Totti, dal redivivo Santana e dall'incredibile Luca Vigiani, autore di una tripletta da antologia! La classifica sembra attualmente un bollettino meteo siberiano: Lillestrom -36,5; Norrkoping -52,5; Ag Jaro -70; Lupin III -70,5. Persino il Lillestrom, che pure sembrava essersi ripreso grazie ai gol di Pirlo, Simplicio, Rosina, Mutu e Borriello, è rimasto impotente di fronte alla prova di forza della capolista, beccandosi altri 10 punti di distacco. Il Norrkoping e l'Ag Jaro sono stati appena sufficienti (69,5 e 68,5), mentre il Lupin III (da un mese e mezzo senza formazione ufficiale) è letteralmente crollato, finendo di nuovo all'ultimo posto. In settimana si riapre il mercato ed è probabile che le società corrano ai ripari, ma l'unica possibilità di recuperare punti a quest'Akragas33 rimane l'acquisto di Kulovic!

15 dicembre 2007

Calciomercato natalizio

Calciomercato natalizio!La vigilia di Natale del Fantasperti potrebbe essere ricca di emozioni e colpi di scena. Prima di tuffarsi in una megacena a base di carduna e baccalà, i presidenti delle cinque società saranno chiamati, infatti, ad un'ultima asta di riparazione, prima della riapertura del mercato nel 2008. L'evento, previsto a metà gennaio, potrebbe essere anticipato per esigenze di calendario. Si andrebbe così verso una doppia asta: una poco prima delle festività natalizie, l'altra alla fine di gennaio o nella prima settimana di febbraio. La proposta formulata dalla dirigenza del Lillestrom sembra avere il benestare degli altri club, ora si attende solo l'ufficialità da parte del Consiglio di Lega. Sul fronte acquisti, i nomi più gettonati restano quelli di Cruz e Inler, ma con quasi tutte le formazioni costrette a fare i conti con decine di infortuni l'imminente sessione di calciomercato potrebbe essere davvero molto movimentata.

13 dicembre 2007

Salutate la capolista!

L'Akragas33 prova la prima vera fuga della stagione, nonostante una catena infinita di infortuni e squalifiche (Mexes, Maxwell, Gamberini, Perrotta, Totti), ma nel giorno della 15^ d'andata non va oltre uno striminzito 67,5, firmato Giovinco-Amauri. Bruciano i tre gol persi (Quagliarella-Bellucci), ma l'ingresso dalla panchina di Zapata e Stovini rende meno amara la domenica dei biancoazzurri. Disastro Lillestrom! Il periodo nero dei norvegesi sembra non avere fine e, come se non bastasse, continuano gli errori tattici di Piero e Ciccio. Le esclusioni di Simplicio e Miccoli hanno fatto imbestialire la già turbolenta tifoseria giallonera, che adesso contesta anche Pasqualino Foggia (voto 4!), dopo il caso Crespo e le ciampate troppo forti durante una sfida infrasettimanale a mani cavudi. Il gol di Cordoba evita il peggio, ma per tenere il passo della capolista e mantenere il secondo posto ci vuole ben altro. Gran ricompattamento, intanto, fra terzo e quinto posto. Norrkoping, Lupin III e Ag Jaro recuperano punti preziosi sulle due battistrada e adesso lottano tra loro nello spazio di appena 11 punti, pronte a rilanciarsi nel girone di ritorno. Domenica torna la Hofferbrau Cup, ma non è da escludere che i cinque club puntino soprattutto sul campionato, specie in una fase così delicata della stagione. Basterebbe poco per stravolgere la classifica, anche un colpo di mercato durante la probabile asta natalizia!

1 dicembre 2007

Akragas33-Lillestrom: continua il duello

C'era da aspettarselo. Lupin non dà la formazione e stravince la giornata con ben 80,5 punti. La classica strategia di Gerlando funziona sempre. Questa volta, i gol portano le firme di Panucci, Trezeguet e Zalayeta. Un successo importantissimo per il Lupin III che abbandona finalmente l'ultimo posto in classifica e va a -38 dalla vetta. Fanalino di coda è adesso l'Ag Jaro, affondato dallo sprecone Kakà e dal minchione Dida. Ronaldo, preferito ad un effervescente Suazo, impressiona solo per il taglio di capelli. Mentre Leon continua a non brillare. Ne approfitta il Norrkoping che consolida così il terzo posto, alle spalle del Lillestrom e dell'Akragas33. Fra gli uomini di Gabriele, guidati da un ottimo Di Natale, spazio agli esordienti Handanovic, De Ceglie e Saudati. Nessun gol, ma tanto entusiasmo da parte di giocatori che mai avrebbero immaginato di partecipare ad un fantacalcio. In testa, continua il duello fra biancoazzurri e gialloneri. Una doppietta di Del Piero salva la domenica nera del Lillestrom, ma l'Akragas33 risponde prontamente con la coppia Iaquinta-Quagliarella. In settimana l'Ingenenre è stato chiaro: "sarà testa a testa fino alla fine". Gli altri sperano naturalmente che fra i due litiganti il terzo goda. La strada che porta al fantascudetto è ancora lunga.