29 aprile 2008

Sorpasso

7 Maggio tutto l'anno!C'è un numero che descrive perfettamente l'incredibile rimonta del Lillestrom: è il 7. Sette come i gol di Christian Maggio (arrivato zitto zitto dal Norrkoping e diventato un autentico fuoriclasse!), sette come i centri messi a segno dalla formazione giallonera (Chiellini, Camoranesi, Del Piero, Vargas, Maggio, Mutu e ancora Chiellini), sette come le giornate di campionato (dalla 32^ alla 38^) durante le quali Ciccio e Piero stanno provando a strappare lo Scudetto dalle maglie dell'Akragas 33. "Avete un culo di merda e vi segna pure Frey!" ha commentato un nervosissimo Fonzio. Parole pesanti che fotografano il momento difficile della società biancoazzurra, ma che non rendono giustizia a Mutu e compagni. Il Lillestrom ha vissuto una stagione durissima, sprecando quasi 40 gol e giocando per ben due volte in 10, a causa di indicazioni sballate della Gazzetta. E tutto ciò ha impedito alla squadra di esprimersi al massimo, costringendola ad una mortificante ed estenuante rincorsa. I 90 punti di domenica scorsa chiudono il conto che i dirigenti gialloneri avevano aperto con la sfiga. Un colpo di spugna ha cancellato tutte le recriminazioni di Ciccio e Piero. Come se la dea bendata avesse restituito con gli interessi i punti persi per strada. E adesso la sfida-scudetto riparte da zero!

28 aprile 2008

Andy Selva in B!

Andy Selva in B!Noi del Fantasperti ci abbiamo sempre creduto! Da ieri è una certezza: il Sassuolo è in B! Andy Selva ce l'ha fatta. Sarà il primo giocatre di nazionalità sammarinese a disputare un campionato cadetto. Un'emozione unica, lungamente attesa e indescrivibile. Adesso si spera che il Sassuolo non faccia l'imperdonabile errore di cedere il bomber del Titano e, nel frattempo, si sogna la prima supersfida Triestina-Sassuolo, in cui Ildefons Lima marcherà Andy Selva. Come dire, Andorra VS San Marino. Vinca il meno peggio!

22 aprile 2008

Non è finita!

Del Piero, una tripletta per il LillestromChi pensava che il Fantasperti 2007/08 fosse una fotocopia della scorsa edizione, quando Fonzio vinse con oltre 100 punti di distacco su Piero (complice la folle cessione di Ibrahimovic dopo appena sei giornate) dovrà ricredersi! A quattro turni dal termine, tutto è possibile e il duello tra Akragas33 e Lillestrom sembra riaccendersi clamorosamente, col vantaggio dei biancoazzurri ridotto adesso a soli 18 punti. Una situazione inattesa e insperata per la formazione giallonera, quasi rassegnata ad accontentarsi del secondo posto, senza nulla rischiare nei confronti del pruriginoso Norrkoping, ma ritrovatasi nonostante tutto ancora in corsa per lo scudetto. L'Ingegnere ha provato ad esorcizzare il momento difficile, complimentandosi con la dirigenza del Lillestrom per la vittoria "ormai certa" del tricolore, ma i dirigenti gialloneri hanno preferito rispedire al mittente gli "auguri" del caso (e del cazzo!), toccandosi il "necessario" e restando concentrati solo sul distacco da colmare. L'infortunio di Totti potrebbe effettivamente aver rotto gli equilibri, ma elementi come Doni, Brienza, Giovinco, Bellucci, Amauri e Quagliarella sono comunque in grado di reggere la baracca fino alla fine. Ne sanno qualcosa quelli del Norrkoping, meritatamente sconfitti nell'andata di Coppa e finiti a -42,5 dalla vetta. Il pirito in lontananza, come avevamo già soprannominato la società dei "fratelli G", è svanito dopo un pò di rumore e una scia di fetu. La squadra è tornata ai soliti livelli di spamicità e, incredibile ma vero, deve cominciare a temere la rimonta dell'Ag Jaro, tornato a credere nel terzo posto (a -25 punti), grazie al trio delle meraviglie Lavezzi-Floccari-Acquafresca e ad un super Kakà! Chi se ne fotte, come al solito, è mister Gerlando del Lupin III. Il -200,5 in classifica parla chiaro, ma i progetti per il fututo non mancano di certo. Secondo alcuni tabloid inglesi, Gerlando starebbe pensando ad una nuova società per la stagione 2008/09. Un sodalizio da gestire in comproprietà con Ciccio, chiamato a fare l'Alex Ferguson della situazione e a dare regolarmente la formazione. Tra qualche settimana ne sapremo di più.

16 aprile 2008

Sfiga permettendo

Quando nel giro di due domeniche, a meno cinque giornate dal termine, si appizzano 14 preziosi punti, grazie a Stellone (4,5) preferito a Del Piero (13,5) e soprattutto grazie alla sostituzione di Frey (che forse non giocava!) con Ballotta e Fontana (che invece non hanno giocato davvero!), la squadra in questione non può che essere lo Sfigastrom! Gli errori gestionali della società giallonera sono stati numerosi e discutibili sin dall'asta iniziale, ma è innegabile, a questo punto, che le gufate dei fantallenatori rivali (vedi Gabriele) hanno punito oltremodo le scelte di Ciccio e Piero. L'amarezza è tanta e i 23,5 punti di vantaggio dell'Ingegnere non sono pochi. Sempre e soltanto lui, il presidentissimo Fonzio, da due stagioni indiscusso mattatore del Fantasperti. L'Akragas33 ha funzionato finora come una vera formula magica: centrocampo eccezionale, difesa infallibile, attacco esplosivo. Solo uno tsunami fantacalcistico potrebbe spazzare via l'ipoteca sullo Scudetto e sulla Hofferbrau Cup. Tsunami che alcuni temono possa essere rappresentato dal fastidiosissimo Norrkoping, ma che al momento appare come un pirito in lontananza (con Portanova, Paci e Galante principali indiziati!). Visto il casino, Lupin III e Ag Jaro se ne stanno in disparte e aspettano con ansia che tutto finisca, perchè ne hanno piene le palle. Magari tifano per qualcuno, ma non vanno certo a dirlo in giro. Al massimo gufano... la squadra più spamicia delle tre in lotta, ovviamente!