31 gennaio 2010

Formazioni 22^ Giornata

Akragas33
Manninger, Criscito, Thiago Silva, Kjaer, Semioli, Diego, Marcolini, Pastore, Quagliarella, Del Piero, Ronaldinho.
Panchina: Chimenti, Yepes, Juan, Almiron, Thiago Motta, Zarate.

Deportivo Isola D'Elba
J. Sergio, Lichsteiner, Cannavaro, Burdisso, Pizarro, De Rossi, Cossu, Jovetic, Milito, Cavani, Borriello.
Panchina: Marchetti, Bovo, Coda, Candreva, Bresciano, Crespo, Bojinov.

Urusà F.c.
Gillet, Chiellini, Samuel, Riise, Mantovani, Montolivo, Marchionni, Sculli, Nenè, Tiribocchi, Pellissier.
Panchina: Handanovic, Biava, Gamberini, D'Agostino, Palombo, Floccari.

Mariale
J. Cesar, Zambrotta, Mexes, Zaccardo, Seedorf, Maggio, Biabiany, Perrotta, Eto'o, Di Natale, Vucinic.
Panchina: Toldo, Cordoba, Cassani, Mesto, Alvarez, Pandev.

Marrapollese
Sirigu, Maicon, Balzaretti, Kolarov, Hamsik, Vargas, Cambiasso, Pirlo, Gilardino, Pazzini, Matri.
Panchina: Frey, Campagnaro, Ziegler, Mannini, Palladino, Amauri, Miccoli

20^ Giornata (22^ di campionato)
Deportivo Isola d'Elba – Akragas33
Urusà F.c. – Mariale
Riposa: Marrapollese

25 gennaio 2010

MicidiALE!

Per Maggio un gol alla Van Basten!De Sanctis, Maggio, Di Natale, Pandev. Segnatevi questi nomi, ne sentiremo parlare ancora! Grazie ai quattro moschettieri, il Mariale trafigge i rivali della Marrapollese, colti dal solito mal di coppa, e vola in classifica, allungando proprio sui diretti avversari. Dopo anni di sofferenze e delusioni, Alessandro può finalmente godersi una squadra capace di segnare con tutti i reparti e trascinata da uno spogliatoio compatto e ambizioso. Lo Scudetto è ancora lontano, ma le altre pretendenti al titolo sono avvisate! A cominciare dalla fragile Marrapollese, controfigura della brillante formazione ammirata tra ottobre e novembre. L'undici allenato da Ciccio ha perso smalto e concretezza, pagando le prestazioni altalenanti di Pazzini e Gilardino. Matri, al primo gol in maglia nerazzurra, ha reso meno amara la giornata storta, ma per puntare al tricolore servirà una primavera col coltello fra i denti. Dietro, continua l'interminabile serie di episodi favorevoli al Deportivo Isola d'Elba. Per la quinta volta in questa stagione il Dottore è passato dal timore di giocare in dieci alla gioia per l'ennesimo successo di misura in Fanta League. Con Milito e Kulovic tutto è possibile! Brusco risveglio per Fonzio Samba e Piero Kinder. L'antipasto di Totti sembrava il preludio ad una nuova abbuffata domenicale, ma il mal di pancia causato da Sneijder e Ronaldinho (con Semioli e Del Piero in panchina!), ha costretto i dirigenti dell'Akragas33 ad una "seduta straordinaria". Piriti per l'Ingegnere, tuoni per il Piccolo Calogerino. Nonostante le reti di Riise e Pellissier, in casa Urusà continua a piovere sul bagnato. Aragonesi in campo con un uomo in meno per la terza domenica di fila e sempre più in crisi. Il mercato è atteso come la manna dal cielo!

Conteggi 21^ Giornata

La presidenza di Lega è momentaneamente "scacciata" e senza Internet. Il Fantasperti News vi offre i conteggi in eclusiva:

Akragas33
Buffon 4
Criscito 7
Thiago Silva 5,5
Kjaer 7
Doni 5,5
Diego 6
Sneijder 5,5
Pastore 8
Totti 9
Zarate 6
Ronaldinho 2
TOT. 65,5p (74 milioni)

Deportivo Isola d'Elba
Marchetti 5
Lichsteiner 5,5
Cannavaro (Bovo 6,5)
Burdisso 5,5
Candreva 5
De Rossi 5,5
Cossu 7
Jovetic 6
Milito 10,5
Bojinov 5
Borriello 6
TOT. 67,5p (63 milioni)

Urusà F.c.
Handanovic 2
Chiellini 5,5
Samuel 7
Riise 10,5
Mantovani 5,5
Montolivo 4,5
Marchionni 6
Sculli (Palombo 6,5)
D'Agostino s.v (Menez s.v.)
Tiribocchi 5,5
Pellissier 10
TOT. 63p (125 milioni)

Mariale
De Sanctis 10
Cassani 6,5
Lucio 5,5
Portauova 5
Seedorf 5,5
Maggio 10,5
Mesto 6
Perrotta 5,5
Mutu 6
Di Natale 8
Pandev 10,5
TOT. 79p (42 milioni)

Marrapollese
Frey 3,5
Maicon 7
Balzaretti 6
Kolarov 6
Hamsik 5,5
Vargas 5
Cambiasso 7,5
Pirlo 6,5
Giardino 5
Pazzini 8,5
Matri 9,5
TOT. 70p (134 milioni)

CLASSIFICA
Mariale - 1532
Marrapollese - 1520 (-12)
Depor - 1495 (-37)
Akragas33 - 1466,5 (-65,5)
Urusà - 1460,5 (-71,5)

FANTASPERTI LEAGUE CUP
19^ Giornata (21^ di campionato)
Mariale – Marrapollese 3-1
Urusà F.c. – Deportivo Isola d'Elba 0-1
Riposava: Akragas33

CLASSIFICA
Deportivo Isola d'Elba – 28p
Mariale – 21p
Marrapollese – 19p
Akragas33 – 17p
Urusà – 16p

20^ Giornata (22^ di campionato)
Deportivo Isola d'Elba – Akragas33
Urusà F.c. – Mariale
Riposa: Marrapollese

23 gennaio 2010

Formazioni 21^ Giornata


Akragas33
Buffon, Criscito, Thiago Silva, Kjaer, Doni, Diego, Sneijder, Pastore, Totti, Zarate, Ronaldinho.
Panchina: Manninger, Yepes, Panucci, Marcolini, Semioli, Del Piero.

Deportivo Isola d'Elba
Marchetti, Lichsteiner, Cannavaro, Burdisso, Candreva, De Rossi, Cossu, Jovetic, Milito, Bojinov, Borriello.
Panchina: J. Sergio, Bovo, Coda, Pizarro, Bresciano, Crespo, Trezeguet.

Urusà F.c.
Handanovic, Chiellini, Samuel, Riise, Mantovani, Montolivo, Marchionni, Sculli, D'Agostino, Tiribocchi, Pellissier.
Panchina: Gillet, Gamberini, Gastaldello, Palombo, Menez, Nenè.

Mariale
De Sanctis, Cassani, Lucio, Portanova, Seedorf, Maggio, Mesto, Perrotta, Mutu, Di Natale, Pandev.
Panchina: J. Cesar, De Silvestri, Cordoba, Alvarez, Biabiany, Vucinic.

Marrapollese
Frey, Maicon, Balzaretti, Kolarov, Hamsik, Vargas, Cambiasso, Pirlo, Gilardino, Pazzini, Matri.
Panchina: Sirigu, Moretti, Ziegler, Mannini, Marchisio, Miccoli, Amauri.

19^ Giornata (21^ di campionato)
Mariale – Marrapollese
Urusà F.c. – Deportivo Isola d'Elba
Riposa: Akragas33

18 gennaio 2010

Fonzio Samba!

Fonzio balla la samba!L'Ingegnere è tornato! L'Akragas33 apre il girone di ritorno con una prestazione da incorniciare, riportandosi al quarto posto, dopo oltre tre mesi di sofferenza assoluta, e andando a vincere sul difficile campo del Mariale in Fanta League. La doppietta di Doni (14 punti) e la tripletta di Ronaldinho (voto 17,5) regalano ai biancazzurri una giornata memorabile e una certezza: è iniziato un nuovo campionato da giocare fino in fondo! In testa, continua il botta e risposta tra Mariale e Marrapollese. I gol di Perrotta e Mutu consentono ad Alessandro di conservare la leadership riconquistata domenica scorsa, con mister Ciccio costretto ad accontentarsi del secondo posto e del primo successo di misura sull'Urusà. Decisivi gli assist di Vargas e Pirlo e il rigore messo a segno da Pazzini, ma i nerazzurri appaiono ancora in pieno letargo. Sul terzo gradino del podio resta il solito e solido Deportivo Isola d'Elba dello spavaldo Dottore. Il culo di Peppe comincia ad essere imbarazzante e preoccupante, vedi Borriello (10,5) e Candreva (6) subentrati dalla panchina e in grado di evitare il peggio anche nella più scilba delle domeniche. Torna a candidarsi per il Tapiro d'oro il Piccolo Calogerino. L'Urusà, penalizzato da assenze pesanti (seconda partita consecutiva giocata in 10 uomini) e scelte scriteriate (Gillet preferito ad Handanovic!), sprofonda all'ultimo posto in piena crisi di gioco e risultati. Il mercato di riparazione si avvicina, ma prima bisognerà superare i difficili giorni della mer...!

11 gennaio 2010

Mariale Campione d'inverno

Sneijder: l'unico bbonu dell'Akragas33Clamoroso, ma non troppo! Nella peggiore e brutta domenica della Marrapollese, il Mariale gode e fa festa, vince il titolo di Campione d'inverno e balza al comando dopo dieci giornate di inseguimento. Una straordinaria impresa firmata Mutu, Di Natale e Mesto, che permette ad Alessandro di guardare al girone di ritorno con maggiore fiducia, nell'attesa dei rientri eccellenti di Mexes, Seedorf, Eto'o e Lavezzi. Bocciatura senza appello, invece, per la formazione di Ciccio e Vin's. Voti pessimi, zero gol e assenze pesanti (Palladino, Vargas e Cambiasso) condannano i nerazzurri ad una figuraccia senza precedenti e ridimensionano il reale valore della squadra. Urgono rinforzi mirati e cessioni eccellenti (vedi Merdauri). Si consolida, intanto, il terzo posto del Deportivo Isola d'Elba. Nesta, capitan De Rossi, Milito e Cavani regalano al Dott. l'ennesimo successo in Fanta League e una chance in più in prospettiva Scudetto. Pizarro perdonato, ma domenica prossima spazio a Cossu! In coda, sorrisi amari per Urusà e Akragas33. Le reti del redivivo Floccari, di Samuel e Sculli avevano illuso il Piccolo Calogerino, ma le assenze di Lanzafame e D'Agostino hanno costretto gli aragonesi a giocare in dieci. Ingegnere euforico per la doppietta di Wesley Sneijder? A fargli tornare la depressione ci pensano l'esclusione di Ronaldinho e le imbarazzanti prestazioni di Diego e Manninger. Secondo alcuni testimoni, Piero sarebbe salito sull'Atomium e avrebbe minacciato di buttarsi giù!

7 gennaio 2010

Akragas33: la sfiga infinita

Super Borriello Il 2010 si apre così come si era chiuso il 2009: nel segno della Marrapollese. I nerazzurri allungano ancora, portandosi a +10 dal Mariale, e sfiorando il successo in Fanta League, dove la vittoria manca ormai da tre mesi. Decisivi il rigore (fottuto a Zarate!) e trasformato da "Kularov" e la doppietta del solito Gilardino (assist negato dalla rosea per una cacata di passero caduta sugli occhiali del giornalista proprio nel momento del passaggio decisivo a Koldrup!). Ma Ciccio avrebbe potuto e dovuto fare meglio. Fatali le sostituzioni dell'ultimora: Matri (all'esordio) per Balotelli e Mannini per Pirlo. Nella giornata del ritorno al gol di Mutu, Alessandro maledice la partenza di Eto'o, ma può consolarsi con un grande Perrotta e con la prima brillante prestazione del neo-acquisto Pandev. Voti prossimi al "sei periodico"? La società smentisce la polemica sulle pagelle, ma nei pressi di Bonamuruni è comparsa l'inquietante scritta "Gazzetta non 6 cosa! - by Ale". Nell'altro Campionato, quello dal terzo posto in giù, spicca il duello alla pari tra Deportivo Isola d'Elba e Urusà. Se la squadra del Dottore ha sfoderato una bella doppietta di Borriello e la prima rete stagionale di Pizarro, il Piccolo Calogerino ha sfruttato l'azzop-Pato per gettare nella mischia Floccari (ancora convinti che sia meglio Amauri?), trovando nella calza della Befana anche il primo centro di Sculliunsegnamaistummerda. Non si schioda dall'ultimo posto l'Akragas33 dell'Ingegnere. La giornata era iniziata maluccio per l'esclusione di Quagliarella, è proseguita malissimo con il rigore scippato a Zarate ed è finita peggio col penalty fallito da Dinho. I Re Magi portano in dono oro, incenso e mirra, ma vista la pioggia di bestemmie avrebbero dovuto portare l'ombrello!