18 agosto 2011

Alla scoperta del Lunarossi

ArraPatoRiconfermare Pato? 150 fantamilioni. Regalarsi Jovetic? 86 fantamilioni. Poter urlare "Bedda Matri" ogni domenica? 91 fantamilioni. Dare ordini al "piccolo aiutante" con sguardo assassino non ha prezzo! Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Gero Franco! Il guru dei fantallenatori ha praticamente riconfermato mezzo Lunarossi 2010/11, limitandosi a colmare il vuoto lasciato da Pastore, Sanchez e Jimenez con Bonaventura, Pasquato e Ibarbo. Chi vivrà, ah cioè boh forse non lo so vedrà!

Ecco la rosa completa dell'Ag Lunarossi 99: Handanovic, Boruc, Andujar; Thiago Silva, Lichsteiner, Crespo, Cannavaro, Angelo, Carrozzieri, Nesta, Munoz; Jovetic, D'Agostino, Lodi, Mauri, Ibarbo, Bonaventura, Pasquato, Nocerino, Pato, Maxy Lopez, Matri, Cassano, Morimoto, Denis.

Alla scoperta dell'Akragas 33

Pazzo PazziniRiflessivo ma risoluto, l'Ingegnere "vecchio stile" è tornato alla carica costruendo un'Akragas 33 priva di fronzoli e pronta a tornare tra le grandi. Tridente granitico (Pazzini-Totti-Di Vaio), centrocampo multitasking e difesa grintosa, i biancoazzurri hanno tutte le carte in regola per vincere e convincere. I "Mi sei piaciuto Fò!" ripetuti durante l'asta dal direttore sportivo Gambino non lasciano dubbi: gli anni bui sono alle spalle, si torna a fare sul serio. A costo di mangiare Lamela del peccato!

Ecco la rosa completa dell'Akragas33: Marchetti, Gillet, Bizzarri; Balzaretti, Spolli, Gamberini, Cesar, Masiello, Cassetti, Comotto, Nagatomo; Vargas, Galloppa, Vidal, Lamela, Padoin, Vergassola, Kucka, Parolo; Totti, Pazzini, Di Vaio, Paloschi, Nenè, Marilungo.

Alla scoperta della Longobarda

Marekiaro HamsikFuochi d'artificio a centrocampo e minicciolo in attacco? Sulla carta sembrerebbe così, ma guai a sottovalutare la nuova Longobarda che Ciccio (consulente esterno di mercato) ha consegnato nelle mani di Oronzo Calò. Tanti punti interrogativi potrebbero presto diventare esclamativi (vedi Floccari e Milito) e nel frattempo Diamanti, Ilicic, Hamsik e Klose promettono faville. Buone notizie anche fra i pali. Finata l'era dei portieri d'albergo (Sirigu e Julio Sergio), a difendere la porta rossoblu sarà Abbiati. Fallisse anche lui, pronto a subentrare Ranocchia!

Ecco la rosa completa della Longobarda: Abbiati, Amelia, Agazzi; Biava, Ranocchia, Juan, Kaladze, Zaccardo, Mantovani, Campagnaro, Sardo; Diamanti, Ilicic, Hamsik, Cambiasso, Isla, Ramirez Reginaldo, Nainggolan; Klose, Milito, Palacio, Floccari, Floro Flores, Miccoli.

Alla scoperta del Deportivo Isola d'Erba

Nel segno di KrasicIl Deportivo Isola d'Erba si presenta ai nastri di partenza in versione "Scommettiamo che...?", nel tentativo di ripetere il mercato stellare e fortunato della passata stagione. Le nuove scommesse rispondono ai nomi di Jonhatan (vincitore del GF5), Alvarez, Zahavi e Bojan. Tanti giovani di belle speranze a sostegno delle colonne portanti: Buffon, Lucio, Chiellini, Krasic e Vucinic. Forse manca un top player di valore assoluto, ma la squadra costruita dai due Peppe è probabilmente la più duttile e la più assortita.

Ecco la rosa completa del Deportivo Isola d'Erba: Buffon, Sorrentino, Storari; Chiellini, Benatia, Lucio, Cassani, Britos, Paci, Radu, Jonhatan; Alvarez, Krasic, Inler, Kharja, Biabiany, Constant, Zahavi, Van Bommel; Bojan, Vucinic, Mutu, Lavezzi, Pinilla, Crespo.

Alla scoperta dello Sporting Giachinho

Matador CavaniNato dalle ceneri del Nikale, lo Sporting Giachinho si candida per un ruolo da protagonista, puntando su una rosa solida e di qualità. Nicola e Alessandro non hanno badato a spese, assicurandosi campioni del calibro di Sneijder, Cossu e Boateng. Ma l'uomo copertina è senza dubbio il Matador Edinson Cavani, reduce da una straordinaria stagione alla Longobarda. Il Tapiro d'Oro assegnato ai dirigenti bianconeri recitava per errore "Merdaccia 2011-12": cattivo presagio o scaramanzia inversa?

Ecco la rosa completa dello Sporting Giachinho: Frey, De Sanctis, Julio Sergio; Silvestre, Dias, Abate, Samuel, Konko, Antonsson, De Silvestri, Ziegler; Boateng, Pirlo, Birsa, Sneijder, Cossu, Lazzari, Candreva, Asamoah; Cavani, Suazo, Giovinco, Del Piero, Cisse, Barreto.

Alla scoperta del Pierale

Capitan Di NataleMezzo Mariale e mezzo Kinder, il Pierale è un nuovo essere mitologico frutto del matrimonio tra Piero e Alessandro. Si riparte, manco a dirlo, da capitan Di Natale, uomo simbolo e bandiera delle squadre di mister Bellomo. Ma le sorprese non mancano e gli innesti di Hernanes, Maicon, Julio Cesar e Pellissier sembrano essere i colpi giusti per puntare in alto. Occhio alle ultime settimane di calciomercato e agli spostamenti di Amauri e Montolivo: i brutti anattrocoli potrebbero diventare cigni!

Ecco la rosa completa del Pierale: Julio Cesar, Castellazzi, Antonioli; Maicon, Bovo, Taiwo, Domizzi, Antonelli, Heinze, Andreolli, Capuano; Hernanes, Stankovic, Valdes, Montolivo, Gomez, Sculli, Seedorf, Olivera; Di Natale, Pellissier, Robinho, Hernandez, Tiribocchi, Amauri.

Alla scoperta della Realmontina

Ibra cadabra!L'uomo dei 5 fantacalci in un anno, Campione di nome e di fatto e osso duro di professione non ha deluso le attese. Mercato diesel e finale col botto, anzi coi botti: Ibra, Gilardino e Quagliarella. L'esordiente Realmontina nasce all'insegna della spregiudicatezza e della voglia di stupire. Pochi nomi, tanta sostanza e colpi a sorpresa (Stekelenburg, Josè Angel, Moralez e Pratto) degni del peggior Gero Franco. Tenetevi forte: potrebbero tornare gli anni d'oro del(la) grande Real(montina)!

Ecco la rosa completa della Realmontina: Stekelenburg, Mirante, Consigli; Josè Angel, Morleo, Astori, Dainelli, Del Grosso, Pasqual, Portanova, Burdisso; Moralez, Maggio, Cerci, De Rossi, Ledesma, Armero, Migliaccio, Marchisio; Ibrahimovic, Gilardino, Quagliarella, Pratto, Di Michele, Borriello.