
R-A-I-O, ma che nome di merda è?
Pensa che mio fratello si chiama Paio, mio zio Saio e mio nonno Gaio.
Siete penultimi, dientro la Macedonia. Tre gol fatti, 21 subiti.
Sì, ci stiamo confermando una nazionale piuttosto scalcinata. Avremmo voluto l'ultimo posto, ma Andorra è di un altro pianeta. Sono troppo scarsi... c'abbiamo vinto pure noi!
Noi del Fantasperti avevamo scommesso sull'X2.
In effetti abbiamo vinto per culo al 91°. Mi dispiace che vi abbiamo fatto scirare, ma sta volta non vinciamo neanche se Andorra gioca senza portiere (o con Giorgi Lomaia tra i pali ndr). Ho telefonato a Ildefons Lima ieri pomeriggio. Se tutto va bene, ci sarà pasta chi sardi!
Quella di domani sarà l'ultima partita dell'Estonia, prima di Euro 2008. Poi?
Aspetto il sorteggio dei gironi di qualificazione a "Sudafrica 2010"; dovrebbe essere il 25 novembre. Mi piacerebbe incontrare Malta, Cipro, Kazakistan o gli esordienti del Montenegro. Purtroppo Gibilterra rimarrà, ancora una volta, fuori dai giochi, ma mi faccio portavoce della mia nazionale: picciò, noi siamo sempre disponibili per una bella amichevole o un giropizza da Mizzika!
Parliamo del tuo futuro. Mai pensato ad una squadra italiana?
Mi piacerebbe Cì, ma giustamente non mi caca nessuno! Ho chiesto al mio amico Andy Selva di sponsorizzarmi al Sassuolo, ma al momento è già tanto se mi fanno giocare in Norvegia.
Come mai hai scelto il numero 9?
Sono considerato il bomber delle squadre avversarie. Sono pure miope. Non immagini neanche le minchiate che combino ogni domenica! Un mese fa su un'azione da calcio d'angolo mi sono messo a marcare l'arbitro. E gli ho pure rifilato una gomitata. E' successo un casino...
Raio, dacci una speranza per lo Scalci-Nation.
Non dite niente a Gabriele, che vi picchìa, e puntate tutto sullo scetticismo di Pasquale. Gero Franco farà il resto!