
26 maggio 2008
Arrivederci a maggio 2009

23 maggio 2008
Cafiata

Leggete questa rosa di nomi: Keiron Macedo (St. Joseph's FC), Jordan Perez (Lincoln FC), Chisum Sanchez (St. Joseph's FC), Adolf Anes (Lincoln FC), Ryan Casciaro (Lincoln FC), Matthew Reoch (Manchester United FC), Jeremy Lopez (Manchester United FC), Al Green (Glacis United FC), Robert Guilling (Lincoln FC), Lee Casciaro (Lincoln FC), Aaron Asquez (St. Joseph's FC), Brendon Perez (Glacis United FC), David Duarte (Manchester United FC), Daniel Duarte (Lincoln FC), Robert Montovio (Manchester United FC), Roy Chipolina (Lincoln FC), Wayne Asquez (Manchester United FC), Brian Perez (Lincoln FC), John-Paul Duarte (Lincoln FC). Ci chiediamo: perchè l'UEFA si ostina a negarci lo spettacolo offerto da questi grandi campioni? Vedere Gibilterra in un girone di qualificazione per Euro 2012 è molto più che un semplice sogno: è un dovere di tutti!
21 maggio 2008
Gibilterra alla ribalta

Nasce la CENF, l'UEFA dei poveri

20 maggio 2008
Lillestrom: lo Scudetto è tuo!

19 maggio 2008
18 maggio 2008
Lillestrom Campione d'Italia

Manca solo l'ufficialità da parte della Lega, ma è praticamente certo: il glorioso Lillestrom, guidato da Ciccio e Piero, ha vinto l'edizione 2007/08 del Fantasperti.
17 maggio 2008
Attilio Simenza inguaia il Norrkoping

Particolarmente compromessa appare la posizione del direttore sportivo Gabriele. "Attiliù, dicci a Fonziu Purtusu ca st'annu i muffuletti li facemu senza cimulu duci picchì haiu na squatra di merda e si arrivu terzu o fantacalciu grana pi pagari a prumissa a San Calò unn'haiu!" - sottolinea preoccupato il dirigente del Norrkoping. Attilio Simenza però lo rassicura: "Turì, st'annu l'Akragas sta facennu a squatra pi acchianari. Capisti Mariù? Un ti preoccupari ca almenu i Play Off li facemu. Ti salutu Giullà... ciau beddu mè!". Ma inquietante risulta anche il contenuto delle conversazioni tra i tesserati del club. In una telefonata del 15 marzo scorso, Portanova si confida col compagno di squadra Pisanu: "st'annu viaggiu m'piduni unni fazzu, ca l'annu scorsu a furia di scacciari sicaretti mi linchivu i pedi di vapuli e pò iocava a cafè". Insomma, uno scandalo in piena regola, destinato a minare la tranquillità della Lega Fantasperti e a compromettere la composizione del prossimo torneo. Addio quindi alla maschiata finale e alle benedizioni di Fonziu Purtusu? Staremo a vedere, ma certamente quella che ci attende sarà un'estate caldissima e ricca di colpi di scena.
14 maggio 2008
Tutto in 90 minuti

7 maggio 2008
Fantacoppa all'Akragas33

5 maggio 2008
Trofeo "Libertà dei Popoli"
Un'amichevole di calcio tra la nazionale del Paese occupato dal 1950 dalla Cina, del Paese con 300 mila persone che vivono con 80 dollari all'anno e la rappresentativa verde-bianca delle regioni del nord Italia. Proprio nei giorni delle contestazioni mondiali anti-fiaccola olimpica e pro-Tibet, la New Football Board ha voluto organizzare la partita a Milano: un incontro di riscaldamento all'Arena civica mercoledì 7 maggio alle 20,45 tra due delle sei nazionali che si disputeranno il titolo la prossima estate sui campi della Lapponia.
IL CAMPIONATO DEL MONDO ALTERNATIVO - Già perché la Nf Board (ufficiosamente anche Non-Fifa Board), una sorta di Fifa dei paesi non riconosciuti organizza un campionato che raggruppa territori ed entità quasi-statali, non completamente indipendenti e non iscritte alla Fifa in quanto associazioni non appartenenti a stati sovrani. La competizione si svolgerà a Gaellivare, nella Lapponia svedese, dal 7 al 13 luglio. La Nf Board comprende attualmente 22 membri (di cui 13 ufficiali, 6 provvisori e 3 associati) come la Repubblica Turca di Cipro Nord, la Lapponia e la Cecenia. Fondatore e attuale Segretario generale del NF-B è Luc Misson, avvocato dell'ex-calciatore belga Jean-Marc Bosman.
LA FORMAZIONE - La Padania è seguita in panchina da Leo Siegel. Probabilmente sarà della partita anche l'ultimo capitano dei biancoverdi, Giampietro Piovani, ex Piacenza che tuttora milita nel Rodengo Saiano, formazione bresciana di C2. Ci saranno anche Maurizio Ganz (ex di Inter e Milan), Carlo Nervo (per dieci anni nel Bologna), Fabio Voltolina, e Cristiano Pavone. Un nome che viene dato per certo, ad esempio, è quello del centrocampista della Triestina Allegretti. "Piedi noti", le cui gesta saranno sottoposte all'attenta vigilanza del fischietto bergamasco di serie A, Paolo Silvio Mazzoleni, e commentate da Bruno Pizzul.
IL TIBET - E il Tibet? Chi schiererà? Giocherà col 4-4-2 o con il modulo da trasferta 3-5-1-1? Nulla ancora trapela. Tatticismo? No, probabilmente poiché sono tutti giocatori provenienti dai loro esili in Europa, in particolare da Francia, Germania o Svizzera. Maglia rigorosamente a strisce orizzontali biancoverdi per la Padania (sul facsimile di quelle del Celtic Glasgow) e maglia rossoblu a strisce verticali per il Tibet. (Fonte: Corriere.it)
Iscriviti a:
Post (Atom)