31 marzo 2009

La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo

Tutti giù in barella!E' esplosa una vera e propria emergenza infortuni, con le squadre decimate da lunghi ed inattesi stop. Ecco un breve bilancio dopo i primi tre mesi del 2009:
  1. Infortunati Akragas33: Rosina, F. Pinto, Totti, Floccari;

  2. Infortunati Mariale: Handanovic, Doni, Maggio, Di Natale;

  3. Infortunati Pisciotto: Abbiati, Maicon, Camoranesi, Amauri;

  4. Infortunati Norrkoping: Britos.
Come al solito, c'è chi ha il culo che fa provincia e chi bestemmia!

23 marzo 2009

Vietato perdersi di (s)vista!

Talia ccà!Diciamoci la verità, senza il provvidenziale acquisto di Pazzini il Norrkoping sarebbe probabilmente secondo o terzo. Ma Gabriele ha avuto l'intuizione di scommettere sul nuovo bomber doriano e i risultati gli stanno dando pienamente ragione. Una mossa che ha mutato gli equilibri del Fantasperti e che rischia di incidere pesantemente sulla lotta Scudetto. Come si può spiegare allora la fantozziana esclusione di domenica scorsa e il vantaggio sul Pisciotto Football Club sceso a -6 punti? Semplice, una svista! Una colossale svista, dettata dall'inesperienza e dall'incapacità di gestire efficacemente il turnover degli attaccanti. Ma c'è di più. L'immotivata assenza di Pazzini ha dimostrato, ancora una volta, i limiti tecnici della rosa del Norrkoping. Una squadra che vive grazie alle fiammate dei singoli (vedi Nedved) e alle scandalose pagelle della Gazzetta, che hanno spesso elevato al rango di fuoriclasse elementi della mediocrità di Portanova e Marcolini. Quale sarà allora il destino di questa nona edizione? E' ancora presto per dirlo. Aprile potrebbe essere il momento decisivo, ma non è difficile prevedere un mese di maggio davvero infuocato. Ciccio e Alessandro hanno ancora due settimane di tempo per riorganizzare le idee. Sanno bene, però, che al rientro dalla pausa di Campionato sarà lotta all'ultimo punto, senza esclusione di colpi. La classifica parla chiaro: vietato perdersi di (s)vista!

16 marzo 2009

Una stella in meno

Britos, che campione!Gli esami cui oggi è stato sottoposto Miguel Angel Britos hanno evidenziato uno stiramento all'adduttore della gamba sinistra. I tempi di recupero sono stimati in due-tre settimane. Un'assenza che rischia di compromettere il campionato del Norrkoping, ma che ha già privato il Fantasperti di un fuoriclasse di assoluto valore. Che peccato!

10 marzo 2009

Occhio non vede, fegato rode!

Occhiali nuovi!La dura reazione della Lega era nell'aria, ma nessuno avrebbe immaginato una simile veemenza. L'ennesima inutile polemica alimentata ad arte dal solito indisponente Gabriele, presidente del Norrkoping, ha scatenato l'ira dell'Ingegner Fonzio, che ha reagito stizzito: "Dov'è sto 6 (il voto della Bestia è stato in realtà 5!) di Baptista? Suggerisco un piccolo investimento al Norrkoping, le lenti nuove!"

4 marzo 2009

Norrkoping inarrestabile!

La marcia del Norrkoping è ripresa incessante. Dopo la piccola crisi invernale che aveva investito la squadra, facendole perdere punti e brillantezza, gli uomini di Gabriele sembrano essere tornati belli e vincenti come nel girone d'andata. Una riscossa innegabile e devastante che stupisce senza dubbio, ma che è figlia di una classifica statica e quasi predefinita. Pisciotto Football Club, Mariale e Akragas 33 patiscono infatti la mancanza di continuità e di medie voto decenti, lasciando il passo ad uno strapotere che sulla carta non dovrebbe esistere. Il campionato dello scorso anno insegna che le imprese sono sempre possibili e che le rimonte, anche le più clamorose, fanno parte del gioco. Certo è che solo una grande reazione di Fonzio, Alessandro o Ciccio può riaprire la corsa allo Scudetto 2008/09. Viceversa, le prossime dodici giornate rischiano di trasformarsi in una vera e propria via crucis coi tre presidenti condannati ad essere crocifissi (a proposito, ve lo immaginate l'Ingegnere negli scomodi panni di Gesù?!) e Gabriele trionfante, pronto a schernirli!