22 aprile 2009

Volemose bene

Il Norrkoping allunga grazie ad Inzaghi e KakàC'era da aspettarselo. Più che un'asta quella di ieri è stata una raccolta differenziata. Rifiuti di ogni genere acquistati a peso d'oro pur di completare rose ormai logore e piene di infortunati. A ravvivare la serata sono stati i continui battibecchi tra l'ad del Norrkoping e l'allenatore del Pisciotto Football Club. Gabriele e Ciccio hanno polemizzato su tutto, rendendosi protagonisti di uno spettacolo indecoroso, che ha però divertito parecchio gli altri dirigenti e i rappresentanti della Lega Fantasperti. Motivo del contendere l'accesa rivalità nata tra le due società nel corso delle ultime settimane. Gli animi si erano già surriscaldati qualche domenica fa, dopo alcuni post pubblicati su questo blog e ritenuti eccessivamente critici dalla dirigenza del Norrkoping. Ma nel corso dell'ultima asta l'atmosfera si è fatta incandescente, con scambi di battute e battutine al limite della rissa verbale. Una situazione esplosiva, a colpi di "stare sotto ti rode!" e "solo uno spamicio come te poteva puntare su Britos", che non è degenerata solo grazie all'esperienza e alle bestemmie dell'Ingegner Fonzio. Nel day after, restano solo tanta amarezza e undici punti di distacco (determinati dai quattro gol dei due "mostri" in foto!) tra primo e secondo posto. L'augurio è che questo finale di Campionato sia combattuto ed entusiasmante, ma senza ulteriori colpi bassi. Lo vuole la tradizione; lo impone lo spirito di Gero Franco: "Ahhh, c'è, boh, non lo so, l'importante non è vincere, ma prendere 6,5!".

12 aprile 2009

Il Pisciotto è risorto!

Cassano irride Gabriele!Nessun gol subito da Frey, niente ammonizioni per Stankovic e Simplicio, un assist in più o il gol di Seedorf lasciato in panchina. Sarebbe bastato davvero poco al Pisciotto Football Club per festeggiare la Pasqua in testa alla classifica. Poco male. Quel ridicolo mezzo punto che adesso separa la capolista Norrkoping dalla nuova "armata incazzata" di Ciccio vuol dire Campionato vivo e clamorosamente riaperto! Una rincorsa lunga, complicata e insperata, che potrebbe ancora stravolgere le sorti della lotta Scudetto 2008/09. L'impressione è che la formazione guidata da Gabriele parta leggermente favorita per il rush finale delle prossime sette giornate, ma scelte scriteriate come quelle di ieri, con la contemporanea esclusione di Portanova, Mexes, Kharja, Pazzini e Zarate, spediti in panchina per dare spazio a personaggi comici come Britos (voto: 4!), Giacomazzi (voto: 4!) e Lavezzi (voto: 5!), lasciano presagire altre "gustose" figure di merda. Ciccio ha il dovere di crederci fino alla fine, perchè la scorsa stagione riuscì a rimontare l'Ingegner Fonzio lontano addirittura 38 punti. Ma soprattutto per dimostrare che il culo aiuta gli spamici, ma fino ad un certo punto!

7 aprile 2009

Akragas33 e Norrkoping in finale

Che scempio!Un vero e proprio scempio! Mariale e Pisciotto Football Club fuori dalla Fantacoppa per il secondo anno di fila e ormai visibilmente in affanno nella lotta per lo Scudetto. Sciagurata la domenica della formazione di Alessandro, rimasta in dieci ed incapace di sfruttare il 3-1 della semifinale di andata, ma da dimenticare è anche la prestazione dell'undici di Ciccio, in preda ad un incredibile crisi di gol e rimasto senza uomini leader. La finale di Coppa sarà un remake della scorsa stagione, con l'Akragas 33 e il Norrkoping pronte a rigiocarsi l'ambito trofeo in un doppio confronto davvero entusiasmante. La doppietta di capitan Totti e l'ennessima grande prestazione di Thiago Motta consentono a mister Fonzio di provare a vincere questa competizione per la terza volta consecutiva; mentre Gabriele avrà l'occasione di prendersi una rivincita dopo la doppia sconfitta patita nella scorsa edizione, potendo contare su attaccanti devastanti del calibro di Inzaghi, Gilardino e Pazzini. L'allenatore più vincente della storia del Fantasperti sfiderà l'astro nascente del torneo. Difficile pronosticare chi trionferà.