18 maggio 2009

Coppa al Norrkoping, Scudetto ad un passo

Gila trascina il NorrkopingGli uomini di Fonzio e Piero ci hanno provato fino alla fine, ma rimontare il pesante 4-0 dell'andata era un'impresa praticamente impossibile. A nulla sono valsi infatti i gol di Di Vaio, Brienza e Rosina. La Fantacoppa 2008/09 va a Davide e Gabriele, per una rivincita attesa più di un anno. Sfuma il sogno dell'Ingegnere di realizzare uno storico filotto e di portarsi a casa il terzo trofeo consecutivo. Ed è prevedibile che questa bruciante sconfitta possa pregiudicare definitivamente i rapporti già tesi con gli azionisti belgi, pronti a mollare il progetto Akragas33. Dunque, il Norrkoping ce l'ha fatta e può adesso festeggiare la prima memorabile vittoria a due anni dall'affiliazione al Fantasperti. Una gioia incontenibile che fa il paio con la spavalderia di chi sta già pregustando un altro successo ben più ambito e ambizioso: lo Scudetto. Certo, mancano ancora due giornate e la squadra appare leggermente stanca e appesantita, ma Gabriele può essere fiducioso e gestire l'ampio vantaggio accumulato nei confronti del Pisciotto Football Club senza grossi affanni. Per la formazione di Ciccio è stato un campionato bello, ma sfortunato. Troppi gol persi per strada (soprattutto durante il rush finale) e pochi episodi a favore. Peccato essersi svegliati tardi!

2 commenti:

Gabriele ha detto...

Il presidente del Norrkoping interompe il silinzio stampa e dichiara ai giornalisti:" Al secondo anno iscritti al Fantasperti siamo riusciti a portare a casa il primo trofeo quello della coppa"
Nonostante un inizio disastroso qualificandoci all'ultimo posto dsponibile, negli scontri diretti si è vista una squadra all'altezza e vincendo in maniera autorevole.
Mancano due giornate anzi due finali per poter festeggiare con i nostri tifosi untrofeo cosi importante come lo scudetto, ma per fare questo si devono combattere due battaglie.

Ciccio ha detto...

Auguri... finalmente un commento intelligente! ;)