1 novembre 2011

Carcagnetto o scherzetto?

Ramirez, la nuova stella dell'Akragas33Forse bisognava aspettare proprio il giorno dei morti per assistere alle resurrezione dell'Akragas33. Non un miracolo, per carità! Ma una rinascita lenta e progressiva, testimoniata dai volti sorridenti di Gaston Ramirez (rifiuto di lusso del vivaio longobardo), di capitan Di Vaio e dell'arciere Calaiò. Il cuore biancoazzurro ha ripreso a battere, quando tutti lo davano per spacciato, manco fosse l'economia greca! Merito dell'Ingegnere che ha saputo pescare i jolly giusti nel mercato di riparazione. Ma merito anche del d.s. Gambino, che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno alla squadra. Adesso viene il bello (e anche il difficile): scongiurare l'anonimato delle passate stagioni, provando a scalare la classifica.

Mettetevelo nella zucca, dicono quelli di Conto Arancio, per vincere il Fantasperti serve continuità. Il golletto o scherzetto va bene per Halloween, ma per fare il vuoto in Campionato o provare la fuga in Fanta League Cup ci vuole ben altro. Lunarossi, Longobarda e Sporting Giachinho sono avvisati: i bonus stanno per finire e i soliti noti (Cavani, Klose e Matri) non potranno salvare la baracca tutte le domeniche. Serve un cambio di rotta immediato, anche perchè dietro Mariale (Maicon-Di Natale) e Realmontina (Ibra-Marchisio) hanno ripreso a macinare gioco, vittorie e punti, confermandosi le due squadre più in forma del momento. Tutt'altro che cenerentole del torneo, ma formazioni temibili e agguerrite, desisamente più rognose di Briciola!

L'ultimo commosso saluto di giornata va al defunto Deportivo. Sembrava la volta buona per lasciarsi alle spalle dolori e malanni, ma la sfiga ha avuto il sopravvento. E così le reti di Nesta, Vucinic e Bojan sono state vanificate dalle mani bucate di Sorrentino, preferito a Buffon. A questo punto, a proposito di mani bucate, verrebbe da chiedersi: quale dei due Peppe c'appizzà i chiova???

Nessun commento: