30 agosto 2013

Matri-monio al Pub Naselli

Matri firma per l'UrusàTUTTOMENOMATOWEB - Finito il tempo delle mele e dei pira, Calò si è ritrovato senza Lamela (al giorno) in rosa e col medico (l'odiato Peppe) a sghignazzare lì intorno. Ma mister Tararà non è tipo da lasciarsi scoraggiare dalle prime difficoltà e si è subito ricordato di quel ragazzone belloccio che quando segna esulta col gesto del picchio. Lo aveva già allenato alla Longobarda nella stagione 2010-11. E così è bastata una semplice telefonata: Combà, ta veni a mangi na 'mbriulata a 'Rraona? Chi bbò, u paninu ca sansizza? Anchi dui! Accordo trovato e Aragona in festa: Alessandro Matri è il nuovo bomber dell'Urusà.

28 agosto 2013

AtToniti

Il Morto nel segno di Luca ToniSorprese, conferme e false partenze. Come da tradizione, la prima giornata del Fantasperti si conferma un frullato di emozioni e colpi di scena difficilmente pronosticabili, regalando una classifica inattesa e ricca di spunti. La prima copertina della stagione spetta di diritto all'FC Morto 2006, matricola terribile guidata da Peppe Affanno, ex vice-allenatore di Gero. Il classico caso di allievo che supera il maestro, conquistando l'ambitissimo Trofeo Giorgio Rossi e volando in vetta nella domenica del battesimo tanto atteso. Un grande debutto (84 punti), frutto di quattro gol (doppietta di Toni, gol di Candreva ed Hernanes) e due assist (Immobile e Pogba). Subito dietro (80,5 punti), il convincente Mariale di mister Bellomo trascinato dai soliti Guarin (assist), Hamsik (doppietta) e Palacio (rete a tempo scaduto). E dalla new entry Cerci in gol all'esordio.

L'altra grande protagonista di giornata è la New Team di mister Ramino, vittoriosa nella finale-derby di Supercoppa (primo trofeo stagionale, decimo trionfo consecutivo per il recordman Ciccio) grazie ai due golletti di Nagatomo e Pepito Rossi, alla grande determinazione della società e a una buona dose di culo (con Calò battuto di misura per appena mezzo punto)! A tradire l'Urusà (70,5 punti) sono stati Danilo (voto 4) e l'irriconoscibile Totò Di Natale (voto 4,5) che hanno di fatto annullato le prime reti aragonesi di Poli e Tevez, ma che non cancellano i tanti giudizi positivi espressi dai principali quotidiani sportivi.

Al di sotto delle aspettative sono apparse invece l'Akragas33, l'Athletic MCN e il LunaRossi. I biancazzurri hanno steccato la prima, non riuscendo a capitalizzare le reti di Muriel, De Rossi e Barrientos zavorrati dal blocco rossonero (Abbiati, Zapata ed El Shaarawy voto 4). Mentre appena sufficiente è stata la prova dell'Athletic MCN, con tanti 6 d'ufficio e zero gol, ma anche un grandissimo Cuadrado (l'impressione è che con i vari Marchisio, Boateng e Strootman in campo la musica sia destinata a cambiare). Dietro la lavagna finisce ovviamente anche il disastroso LunaRossi. Mister Franco ci ha abituati a partenze ad handicap, ma questa volta si è davvero superato, regalandosi una domenica da incubo: squadra in dieci a causa dell'indisponibilità di Gabriel Silva, Paletta, Avelar e Wallace; esordio da dimenticare per Balotelli e Mario Gomez; ultimo posto con appena 59,5 punti. Sfiga cosmica o rito scaramantico per ipotecare lo Scudetto?

24 agosto 2013

Pandev-New Team: c'è la firma

Pandev alla New TeamTUTTOMENOMATOWEB - Raggiunto nella notte l'accordo tra Pandev e la New Team. L'attaccante macedone è stato scelto per sostituire Daniel Osvaldo dopo aver vinto il ballottaggio con Matri e Quagliarella, visto che non si è ancora capito se e dove giocheranno! Decisivo l'incontro alla presenza del padre del ragazzo, di Lillo Fragapane (che ne ha ispirato il taglio di capelli) e di Turiddu Tondo (che avrebbe commentato: Giullannu Pà, l'urtimi sciampi t'arristaru!). Per Pandev un anno di contratto con l'opzione per il secondo (frittata chi patati o sosizza arrustuta).

23 agosto 2013

Conosciamo meglio la Lega ERP

Nuovo Logo, stessa LegaPer il dodicesimo anno consecutivo la Lega ERP si è riunita per la tanto agognata e sospirata asta di inizio anno. Si ricomincia in 8 e i personaggi che popolano questo simpatico gruppetto sono unici nel loro genere. Cominciando dal Campione in carica!

Emanuele C.
Noto ai più come Spillo o Spillino, è reduce da una stagione perfetta, non ha sbagliato nemmeno una formazione azzeccando tutte le trattative di mercato; si ripresenta ai nastri di partenza con la sua CERES all'apparenza mal assortita, con defaillance in porta e in difesa, un solo reparto veramente competitivo (il centrocampo) e un’unica punta di peso (Di Natale). Tante incognite e qualche scommessa di troppo… l’anno scorso partì già ultimo e i sondaggi all'interno della lega lo davano per spacciato a novembre, ma poi riuscì a stupire tutti. Basterà per bissare il titolo? Occhio al modificatore del centrocampo, da quest’anno è stato depotenziato…
Ecco la rosa completa delle CERES: Consigli, Curci, Rosati; Pereira, Maggio, Samuel, Cassani, Marchese, Wallace, Gemiti, Monzon; Cerci, Diamanti, Cuadrado, Ljaijc, Bellomo, Almiron, Maicosuel, Saponara; Di Natale, Quagliarella, Giovinco, Eder, Borriello, Maxi Lopez.

Salvatore M.
Uno dei veterani della Lega ERP, ma non ha mai vinto! Il suo rendimento nelle ultime stagioni è stato pessimo, quest'anno si presenta con la nuova squadra Made in Cipro AEK LARNACA, con tante belle speranze. Il tecnico si augura solo che nessuno dei suoi top player dia forfait per infortunio abbandonando la barca e condannandolo ad un inevitabile destino. È considerata una delle tre squadre con maggiori possibilità di vittoria, ma Mister Miccichè preferisce mantenere un profilo basso partendo a fari spenti.
Ecco la rosa completa dell'AEK LARNACA: Reina, Rafael, Agazzi; Balzaretti, De Sciglio, Cannavaro, Campagnaro, Armero, Bovo, Regini, Emerson; Guarin, Asamoah, Ilicic, Florenzi, Pjanic, Ederson, Alvarez, Behrami; Mario Gomez, Gilardino, El Shaarawy, Icardi, Gabbiadini, Niang.

Raimondo A. Vice campione in carica, da un paio di stagioni si sta confermando ad alti livelli. Dopo un esordio poco felice, ha disputato stagioni avvincenti ed esaltanti. Campione nella stagione 2011-12, guiderà l'ambiziosa SIR ALEX (in onore del manager che con lo United di Manchester ha vinto tutto) inserita nel terzetto dei club che ambiscono a vincere lo Scudetto.
Ecco la rosa completa della SIR ALEX: Brkic, Mirante, Andujar; Basta, Juan Jesus, Biava, Palombo, Radu, Lucarelli, Yepes, Capuano; Vidal, Nainggolan, Inler, Dzemaili, Muntari, Obiang, Castro, Biglia; Balotelli, Amauri, Rossi, Floccari, Matri, Ibarbo.

Davide C.
Veterano e presidente della nostra lega, campione nel 2004/2005 con la dream team.. inizia una nuova avventura con la KAMARI, punta ad essere l’outsider e a scombinare le previsioni di inizio stagione, manager molto intraprendente durante il mercato di riparazione, riesce quasi sempre a modificare in meglio le proprie squadre dopo l’asta iniziale.
Ecco la rosa completa della KAMARI: Buffon, Storari, Benussi; Barzagli, Ziegler, Pasqual, Ranocchia, Ogbonna, Dias, Savic, Domizzi; Pirlo, Lodi, Bonaventura, Strootman, De Jong, Poli, Joaquin, Felipe Anderson; Vucinic, Muriel, Immobile, Milito, Bianchi, Callejon.

Di Rosa C.
Detto il Pazzo, è entrato in lega nel 2006 e da allora non ne è più uscito. Tanti buoni piazzamenti ma mai una vittoria. In cerca di gloria con la sua EL PROFETA: promette di dare battaglia e partecipare alla bagarre. È un tecnico molto competente e riesce ad acquistare calciatori funzionali al proprio progetto tattico. Poco avvezzo agli scambi con gli altri presidenti.
Ecco la rosa completa de EL PROFETA: Handanovic, Castellazzi, Carrizo; Chiellini, Maicon, Abate, Constant, Astori, Gastaldello, Roncaglia, Castan; Marchisio, Boateng, Candreva, Cambiasso, Taider, Cossu, Kurtic, Bertolacci; Tevez, Belfodil, Pandev, Insigne, Pazzini, Pinilla.

Alfonso F.
Il peggiore in termini di risultati delle ultime 4 stagioni, con tre piazzamenti in fondo alla classifica e un solo acuto nel 2011-12 con un sorprendente secondo posto. Ai nastri di partenza la sua VALEZ non pare essere attrezzata in maniera adeguata per un campionato di vertice, ma il fantacalcio è abbastanza imprevedibile e non ha mai seguito logiche ben precise essendo condizionato da troppe variabili.
Ecco la rosa completa della VALEZ: Marchetti, Perin, Puggioni; Rodriguez G., Zuniga, Danilo, Legrottaglie, Portanova, Zapata, Hertaux, Terranova; Hamsik, Lulic, Montolivo, Kone, Cigarini, Missiroli, Isla, Valdes; Klose, Llorente, Lamela, Sau, Destro, Mertens.

Marco P.
Soprannominato Cummenda, viene da una stagione pessima. Suo malgrado ha dovuto condividere la panchina con Fera e non ha potuto imporre le proprie idee calcistiche. Spiccate doti da talent scout e già scopritore di Pastore appena arrivato in Italia, ha sempre raccolto poco in termini di piazzamenti. Quest’anno con la sua SWAROVSKI cerca di lottare per qualcosa di importante.
Ecco la rosa completa della SWAROVSKI: De Sanctis, Lobont, Neto; Lichsteiner, Bonucci, Benatia, Mexes, Gamberini, Albiol, Antonelli, Burdisso; Pogba, De Rossi, Kovacic, Borja Valero, Pizarro, Jorginho, Santana, Ledesma; Palacio, Toni, Cassano, Zaza, Gervinho, Paloschi.

Giuseppe M.
Altro veterano della lega, vanta 2 titoli e ottimi piazzamenti. Nell'ultima stagione ha deluso le attese con un anonimo quinto posto, rimanendo nel limbo di metà classifica. Ha tanta voglia di riscatto e quest’anno promette di lottare per qualcosa di importante: con la MUPPET va a caccia del terzo titolo. È considerato un manager con il senso degli affari, anche se a volte pecca nel sopravvalutare i suoi pupilli.
Ecco la rosa completa della MUPPET: Abbiati, Gabriel, Amelia; Paletta, Konko, Spolli, Nagatomo, Stendardo, De Silvestri, Gabriel Silva, Gobbi; Hernanes, Kucka, Ambrosini, Aquilani, Pereyra, Biabiany, Barrientos, Jankovic; Totti, Higuain, Denis, Bergessio, Thereau, Livaja.

(by Pino)

Dalla padella alla griglia...

Una griglia che scottaDopo un'asta che ha riservato molte sorprese, dalle spese folli di Alessio alla nuova strategia di mercato di mister Franco che ha risparmiato in tutti i reparti per poter costruire un attacco potentissimo, si inizia a fare sul serio in vista della prima di Campionato. Le attenzioni saranno soprattutto per la nuova coppia Ramino-Ciccio, con l'ex DS della Longobarda che dopo aver vinto tutto insieme a Calò per tre stagioni consecutive ha deciso di separarsi per iniziare una nuova avventura. La formazione favorita è comunque l'Akragas33 di Fonzio e Piero, mentre la squadra degli sceicchi Peppe-Alessio potrebbe essere la mina vagante del torneo. Nonostante abbia già vinto tutto negli ultimi tre anni, prevedo un campionato con parecchie ombre per Calò, al quale potrebbe non bastare la coppia di bomber tascabili Di Natale-Tevez. Per il Mariale di mister Bellomo, invece, sarà un campionato discreto da metà classifica, salvo colpi di fortuna nel reparto offensivo. Infine, due saranno gli aghi della bilancia del Fantasperti 2013-14: l'AG LunaRossi 1999 e l'FC Morto 2006. I rossoneri allenati da Gero potrebbero essere la sorpresa dopo due secondi posti consecutivi se i due SuperMario dovessero segnare a raffica, riuscendo così a colmare il gap con le altre in difesa e a centrocampo. Peppe Affanno punta invece sulle maledizioni mortali e su una rosa portasfiga, pronta a danneggiare gli avversari. La prima vittima potrebbe essere proprio l'amico-nemico Gero, destinato ad avere infortuni e dispiaceri già nel corso del Trofeo Giorgio Rossi. Dimenticavo, la Fantasperti Supercup andrà alla New Team! Eccovi la griglia del Campionato 2013-14: 1. Akragas33; 2. AG LunaRossi 1999; 3. New Team; 4. Athletic MCN; 5. Mariale; 6. Urusà; 7. FC Morto 2006 (by Mister Affanno).

22 agosto 2013

Alla scoperta dell'Urusà

Tevez: che coppia con Di Natale!Tre Scudetti, tre Fantacoppe, due Supercoppe e un Torneo di Clausura dopo, Oronzo Calò è pronto a ripartire da dove tutto era cominciato nel lontano 2009: l'Urusà. Archiviati i tre indimenticabili campionati alla guida della Longobarda, mister Tararà è pronto a rimettersi in gioco con l'obiettivo di cancellare il Tapiro d'Oro della stagione 2009-10 e di conquistare almeno un trofeo che gli varrebbe la prima stella. Per farlo si è affidato a vecchie conoscenze come Maicon, Samuel, Astori, Ranocchia e Danilo, ma anche a grandi pupilli mai allenati finora: Vidal, Lodi, Di Natale, Tevez e Insigne. Tra i campioni della formazione aragonese ci sarebbe anche Lamela, ma la punta argentina è ormai prossima alla cessione. Di Vaio, Lucarelli e Iaquinta tra i possibili sostituti.

Ecco la rosa completa dell'Urusà: Andujar, Neto, Frison; Maicon, De Sciglio, Astori, Del Grosso, Samuel, Armero, Danilo, Ranocchia; Vidal, Lodi, Pjanic, Parolo, Dzemaili, Ledesma, Poli, Izco; Di Natale, Tevez, Insigne, Lamela*, Thereau, Pazzini.

Alla scoperta della New Team

Giuseppe Rossi come Holly?In attesa di risolvere la grana Osvaldo, ceduto in Premier League e non ancora sostituito, la New Team si presenta ai nastri di partenza con la consapevolezza di poter contare su un tridente di nicareddi e mali caputi: Rossi-Cassano-Vucinic. Certo, un bomber alla Oliver Hutton avrebbe fatto comodo alla nuova formazione di Ramino (ex allenatore delle Black Hawks) e Ciccio (ex direttore sportivo della Longobarda), ma la qualità della difesa (Basta, Rodriguez e Nagatomo) e del centrocampo (Diamanti, Biabiany, Montolivo e Ilicic) non si discute. Per rinforzare l'attacco ci sarà tempo e modo, senza sottovalutare Pinilla maravilla che potrebbe rivelarsi il Mark Lenders della situazione; mentre a giocarsi la maglia di Benji saranno Handanovic e De Sanctis.

Ecco la rosa completa della New Team: De Sanctis, Handanovic, Carrizo; G. Rodriguez, Basta, Abate, Nagatomo, De Silvestri, Glik, Cannavaro, Palambo; Diamanti, Montolivo, Ilicic, Pereyra, Biabiany, Kucka, Aquilani, Nainggolan; Cassano, Rossi, Osvaldo*, Vucinic, Pinilla, Belfodil.

Alla scoperta dell'FC Morto

Higuain, bomber del Morto FCMorto un Papa se ne fa un altro. Ma morto il giocatore di punta della propria formazione è finita, a meno che non si tratti Lazzari l'unico in grado di resuscitare! Ecco perchè bisognerà stare attenti alle conseguenze nefaste del funebre FC Morto. Una squadra di Gobbi pronta a essere guidata dal profeta Hernanes con Toni pacati e sguardo Immobile lungo un cammino che da qui a Maggio romperà gli Agazzi a parecchi. Per essere un esordiente, Peppe Affanno ha dimostrato di saperci fare anche senza i Consigli di Gero. Prova ne sia il mostruoso essere mitologico, mezzo Higuain e mezzo Paulinho, destinato a dettare legge in campo(santo) e a far tremare gli avversari: Maracaibo, balla di paura, Zaza!

Ecco la rosa completa dell'FC Morto: Agazzi, Consigli, Puggioni; Bellusci, Maggio, Savic, Dainelli, Tomovic, Bonucci, Darmian, Gobbi; Lazzari, Hernanes, Cossu, Candreva, Jorginho, Cigarini, Pizarro, Pogba; Toni, Paulinho, Higuain, Llorente, Zaza, Immobile.

Alla scoperta del Mariale

Palacio, uomo simbolo del MarialeNonostante il doppio ruolo di allenatore-giocatore, Bellomo non ha perso la bussola durante l'asta ricostruendo il Mariale sull'ossatura della passata stagione: Domizzi, Marchese, Hamsik, Guarin, Palacio e Borriello. Certo, mancheranno i gol di Cavani, volato a Parigi nonostante la ricca proposta di rinnovo avanzata da Alessandro (taglio e shampoo gratis da Giulio Bambù una volta al mese), ma ad assicurare un buon bottino di reti saranno i nuovi arrivati: Cerci, Castro, Sau, Gabbiadini e Bianchi. Tra i pali l'erede di Handanovic e Julio Cesar sarà Peppi Reina; mentre strategico è il colpo Yaisien a centrocampo, messo a segno soltanto allo scopo di infastidire l'Ingegnere nella trascrizione delle rose.

Ecco la rosa completa del Mariale: Reina, Rafael, Curci; Marchese, Monzon, Pasqual, Domizzi, Yepes, D'Ambrosio, Albiol, Biava; Cerci, Hamsik, Castro, Bellomo, Yaisien, Guarin, Lulic, Bertolacci; Gabbiadini, Sau, Palacio, Bianchi, Callejon, Borriello.

21 agosto 2013

Alla scoperta dell'AG LunaRossi 1999

Balotelli: da nemico a leaderSpendi troppo per difesa e centrocampo e poi compri attaccanti di merda! A furia di sentirselo rinfacciare e stanco di constatare quanto fosse vero, mister Franco ha deciso di cambiare strategia e di sparigliare le carte spendendo appena 83 fantamilioni per l'acquisto di 3 portieri, 8 difensori e 8 centrocampisti e investendo oltre 500 fantamilioni per accaparrarsi i due SuperMario: Gomez e Balotelli. Follia? Rischio calcolato? O gioco d'azzardo? Meglio non avventurarsi in giudizi affrettati sulle potenzialità del LunaRossi, ma una cosa è certa se almeno metà delle scommesse fatte da Gero (Gabriel Silva, Gino, Paletta, Kone, Kovacic, Felipe Anderson, Missiroli, Gilardino e Livaja) dovessero rivelarsi vincenti, sarebbero guai per tutti.

Ecco la rosa completa dell'AG LunaRossi 1999: Mirante, Bardi, Perin; Peruzzi, Gabriel Silva, Konko, Paletta, Terranova, Emerson, Wallace, Avelar; El Kaddouri, Kovacic, Jankovic, Kone, Felipe Anderson, Missiroli, Stoian, Duncan; Balotelli, Ibarbo, Mario Gomez, Gilardino, Berardi, Livaja.

Alla scoperta dell'Athletic MCN

Eder meglio di Klose!Archiviato dolorosamente il Tapiro d'Oro 2012-13, il Dottore ha deciso di accantonare lo storico Deportivo Isola d'Erba, già Elba, e di fondare un nuovo club dal nome emblematico: Athletic MCN. Una squadra tendenzialmente irascibile costruita con investimenti degni di uno sceicco da uno scatenato Alessio, tornato a vestire i panni del direttore sportivo a 13 anni dall'unica gloriosa esperienza in coppia con Gero. Dal cilindro del riccioluto uomo mercato sono venuti fuori i colpi Buffon, Barzagli, Chiellini, Lichsteiner, Cuadrado, Marchisio, Strootman, Amauri e Klose. I consigli di mister Franco hanno purtroppo fatto il resto. La speranza è che Peppe trovi la terapia giusta per curare la balbuzie di Keko!

Ecco la rosa completa dell'Athletic MCN: Marchetti, Buffon, Storari; Lichsteiner, Barzagli, Chiellini, Balzaretti, Mexes, Castan, Antonelli, Zuniga; Cuadrado, Marchisio, Boateng, Pirlo, Strootman, Martinho, Tachtsidis, Zielinsky; Klose, Icardi, Amauri, Eder, Gervihno, Keko.

Alla scoperta dell'Akragas33

Torna Capitan TottiGiunti al loro quinto anno di matrimonio, l'Ingegnere e Piero sembrano aver finalmente trovato la giusta alchimia per puntare con decisione allo Scudetto 2013-14. E anche se in passato pronostici favorevoli e complimenti post-asta sono poi stati smentiti dal campo, bisogna comunque ammettere che la nuova rosa dell'Akragas33 è stata allestita con intelligenza e sagacia, senza lasciare nulla al caso. Abbiati, Benatia, Borja Valero e capitan Totti saranno le certezze della formazione biancazzurra, ma a fare la differenza potrebbero essere elementi del calibro di Barrientos, Ljaijc, Bonaventura, Muriel, El Shaarawy e Bergessio. Insomma, una squadra altamente competitiva e qualitativamente assortita in ogni reparto.

Ecco la rosa completa dell'Akragas33: Abbiati, Brkic, Amelia; Benatia, Campagnaro, Gastaldello, Portanova, Radu, Spolli, Zapata, Ogbonna; Borja Valero, Bonaventura, Barrientos, Ljaijc, Cambiasso, De Rossi, Biglia, Valdes; Muriel, Totti, El Shaarawy, Bergessio, Milito, Denis.

16 agosto 2013

In bocca al Gufo!

Le gufate di Mister AffannoDopo la proposta fatta da Ciccio, non ho avuto alcun dubbio a collaborare con i miei post portafortuna su Fantasperti News. E ovviamente il mio primo post riguarda l’asta. Secondo me i colpi saranno Higuain, Tevez e Gomez. Non bisogna lasciarseli scappare assolutamente. Balotelli, invece, sarà un flop totale: sbaglierà tanti rigori e avrà infortuni a raffica. Da non sottovalutare poi Icardi e Belfodil, considerando che non giocheranno le Coppe e faranno molto bene, portando l’Inter tra le prime della classe. Per il centrocampo c’è da prendere in considerazione i soliti noti, da Vidal ad Hamsik, da Marchisio a Pirlo. Attenzione però alla nuova Roma di Garcia, io non sottovaluterei i giallorossi. E non dimenticate che l'anno prossimo ci saranno i mondiali: in molti si danneranno la vita per guadagnarsi la convocazione, altri semplicemente si riposeranno. Occhio anche ai tanti giovani delle squadre neopromosse e alle vecchie glorie come Di Natale e Klose. Infine, un consiglio in vista dell'appuntamento di domani pomeriggio: non sedetevi vicino al sottoscritto. Le maledizioni dell’F.C. Morto 2006 si abbatteranno sugli allenatori vicini per almeno 3 anni (by Mister Affanno).