6 novembre 2014

Salutate la capolista!

Pirlo maledice il FantaspertiRecord di giornata (74 punti), fondamentale vittoria qualificazione in Fantasperti Golosino Cup e prima maledetta stagionale firmata Pirlo. La domenica quasi perfetta del Mariale, rovinata solo in parte dalla pessime prestazioni di Honda (voto 4,5) e Cuadrado (voto 4), regala a mister Bellomo l'ultimo posto utile nella griglia play-off del Torneo di Apertura e il primo significativo allungo in classifica (+34,5 punti sull'AGF Alfa). Un inizio folgorante (25 reti e 10 assist) coinciso con l'esplosione della splendida coppia gol Di Natale-Tevez e destinato a prolungarsi nei prossimi mesi grazie all'apporto di elementi del calibro di Hamsik e Iturbe, rimasti in ombra in questo primo quarto di stagione.

La capolista se ne va (o almeno ci prova!), mentre le inseguitrici scivolano e si sgambettano a vicenda. Cade rovinosamente l'AGF Alfa (61,5 punti), inspiegabilmente priva del capocannoniere Callejon e tradita dall'ingresso tardivo di Toni e Djordjevic in un monday night da incubo. Tiene botta la Trinacria, trascinata dalle parate di Buffon, dagli assist di Lulic e dal quinto gol stagionale del bomber ritrovato Higuain. Una rimonta lenta ma costante per gli uomini di Oronzo Calò, che adesso sognano legittimamente di conquistare l'accesso diretto alla finale del Torneo di Apertura e di blindare il terzo posto in vista della sosta per le nazionali.

Nell'altra metà della classifica, crollano New Team (-49,5 punti), Athletic MCN (-56 punti) e Akragas33 (-56,5 punti). Il migliore dei peggiori è ancora una volta Ramino, costretto a giocare in dieci per le assenze di Radu e Gastaldello ma salvato dalle prodezze balistiche di Matri e Morata. Due gol decisivi anche nella lotteria dei rigori (quarto successo consecutivo in fantacoppa!) che condannano la formazione del Dottore in versione 5 periodico e con una difesa da fari arrizzari i Karnezis! Sempre più ultima e fuori dalla Fantasperti Golosino Cup resta l'armata brancaleone dell'Ingegnere. Sulla carta una rosa che non ha nulla da invidiare alle rivali, sul campo una squadra più inoffensiva di Palacio a porta vuota!

Nessun commento: