7 maggio 2015

È nata una stella

Torneo di Clausura nel segno di GabbiadiniIl cielo è finalmente biancazzurro sopra Viale Monserrato! Ben milleseicentonovantasette giorni dopo la storica conquista della Supercoppa 2010, l'Akragas33 torna a trionfare, vincendo il Torneo di Clausura della Fantacoppa e cancellando per sempre la maledizione della decima. Un successo che consente all'Ingegnere di entrare di diritto nel club esclusivo degli allenatori stellati (prima di lui c'erano riusciti solo Ciccio e Oronzo Calò), regalando al compare Piero la quinta coppa in carriera e arricchendo il palmares biancazzurro col settimo titulo in dieci anni di attività. Una vittoria di misura (1-0 contro il LunaRossi) che porta la firma della rivelazione Gabbiadini e che lancia l'Akragas33 verso un finale di stagione davvero adrenalinico: la possibilità di giocarsi Monserrato League, Fantasperti Golosino Cup e Scudetto nelle ultime quattro giornate.

Niente da fare dunque per il LunaRossi, costretto a giocare la finale in dieci per le assenze di Emanuelson, Pasqual, Alonso e Stendardo. L'ennesimo boccone amaro nella lunga e sfortunata carriera di Gero, che però potrà rifarsi tra due settimane nella rivincita che assegnerà la Monserrato League. Prima però toccherà ad Oronzo Calò e Ramino sfidarsi in una semifinale di Monserrato Championship fratricida e senza appello. Una gara decisiva e apparentemente senza favoriti. Meglio la New Team nell'ultimo mese, sempre più terza dopo i 74 punti griffati Hamsik e Parolo. Quasi imbarazzante la capolista Trinacria, reduce da una settimana con più rigori falliti che gol segnati.

Fuori dalla bagarre restano solo il Mariale (quarto) e l'Athletic MCN (ultimo). Dopo una primavera travagliata, mister Bellomo ha deciso di inserire il pilota automatico e staccare la spina, dedicandosi unicamente all'educazione fantacalcistica del piccolo Lorenzo. Mentre il Dottore, a lungo tentato di unirsi ai black bloc anti-EXPO per sfogare le frustrazioni di una stagione maledetta, ha deciso di protestare pubblicamente arrampicandosi sulla torre faro di Villaseta dopo l'ennesimo 4,5 di Podolski.

Nessun commento: