Archiviata la velenosissima nona edizione, il Fantasperti va in vacanza per un paio di mesi in attesa di una nuova strabiliante stagione. Il Campionato 2009/10 coinciderà con la decima edizione del torneo, un traguardo storico fortemente voluto dall'Ingegner Fonzio. Ma che Fantasperti sarà? La prima bella notizia riguarda l'esclusione d'ufficio del Norrkoping. Manca solo l'ufficialità, ma è praticamente certo che la società di Gabriele sarà espulsa dalla Lega per il mancato rispetto degli "organi federali" (cioè per aver rotto le palle al Presidente!), ma soprattutto per aver dimostrato spamicità e antisportività nell'arco dell'intero Campionato, ledendo tutti i principi fondativi del Fantasperti. L'altra grande novità riguarda i partecipanti alla decima edizione. Despamicizzata la Lega, si parla del ritorno del leggendario Gero Yllana Franco e dei clamorosi esordi del piccolo Calogerino (già pupillo dell'Ingegnere) e dell'aragonese babbo Vicè (in coppia con Ciccio alla guida della Marrapollese). Possibile quindi un torneo a cinque o sei squadre, con Mariale e Akragas 33 tra i probabili punti fermi della nuova stagione. Tutto da definire, invece, il futuro di Piero, Dario e Bruck, ma è prevedibile che almeno il belga non voglia rinunciare ad un'edizione che si preannuncia irripetibile. Altre indiscrezioni filtrano infine a proposito dei trofei e del montepremi finale. Per la prima volta nella storia del Fantasperti, non dovrebbero esserci premi in denaro, ma solo coppe (Scudetto e Fantacoppa) e un tapiro per l'ultimo classificato. Si ipotizza, infatti, una quota d'iscrizione pari a 50 Euro da destinare ad un fondocassa per l'organizzazione di una cena celebrativa con relativa premiazione. Nulla a che vedere con lo schifo andato in scena quest'anno!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
La Lega come potete vedere dall'articolo di Ciccio sta preparando la decima edizione con grandi novità.La fantacoppa diverrà una sorta di secondo campionato e quindi importante quasi come il fantasperti infatti si giocherà ogni giornata o quasi ma il tutto sarà organizzato nel migliore dei modi quando sapremo il numero esatto delle squadre partecipanti.Confermo che non ci saranno piu premi in denaro,solo coppe per il fantasperti e la fantacoppa,medaglie di partecipazione per tutti e la novita tapiro che ovviamente andrà all'ultimo classificato.Un tot di denaro sarà utilizzato per una bella cena finale con tutti i partecipanti.
La lega sta pensando anche ad alcuni cambiamenti per quanto riguarda il mercato che negli ultimi anni è stato troppo statico e senza colpi di scena.
Saprete tutte le novità ad agosto quando mi consulterò con il vice presidente Ciccio.
Intanto vi ricordo che il blog della lega è tortanto con tutti gli aggiornamenti di mercato,nazionale e campionati nordici scalcinati.
Fantasperti... to be continued ;)
Un ringraziamento di cuore al Presidente di lega e a Ciccio per aver ospitato anche quest'anno il Mariale, grazie anche per il blog e tutto ciò che avete fatto e farete per tenere vivo questo torneo. Chi non vi apprezza non ha davvero gustato il significato del fantacalcio, a presto picciò.
Alex
Posta un commento