6 ottobre 2010

L'asta dei veleni

La sosta per le nazionali, impegnate nelle gare di qualificazione a Euro 2012, arriva nel momento più opportuno. Dopo giorni di tensioni e polemiche, una pausa di riflessione è l'unica cura possibile per i malanni del Fantasperti. La prima asta di riparazione è stata un disastro, uno spettacolo inqualificabile degno del peggior Spamicello. A scatenare il putiferio le operazioni in uscita della Longobarda. Via Totti, Semioli e Giaccherini in cambio di Cambiasso, Adriano, Marchionni e una barca di soldi ricevuti da Akragas33 e Mariale. Ibra ipotecato e avversari milionari (Depor e Nikale) presi in contropiede.

Apriti cielo! Bruck grida allo scandalo, definendo Ciccio il Mino Raiola della situazione e parlando aperamente di pasta chi sardi. Nicola non gradisce ed evidentemente non digerisce il sugo. L'Ingegnere invita tutti alla calma, ma è solo tempo perso. La discussione si accende nel giro di pochi minuti e va avanti per ore. Ogni tentativo di chiarire la vicenda diventa inutile. E non bastano gli sforzi da parte di Gero, Alessandro, Fonzio e il Dottore per spiegare ai dirigenti del Nikale che: Ciccio è stato furbo, ma tutto è stato fatto secondo le regole. Il più grande affare degli ultimi cinque anni si trasforma in un incubo!

E' come nel calciomercato reale: le società possono scambiare giocatore con giocatore e giocatore con giocatore più soldi. I fondi in cassa posso essere spesi come si crede, al di là dei milioni incassati domenica dopo domenica. Tutto molto semplice, giusto o ingiusto, sensato o insensato, morale o immorale che sia. Dopo due ore di chiacchiere si parte coi portieri, ma il clima resta teso. Troppo per essere un'asta del Fantasperti. Nessuno si diverte come dovrebbe e la polemica cova come il fuoco (e il cellulare Trium!) sotto la cenere.

Il primo colpo è del Nikale: Ilicic. Squillo del Lunarossi: Mauri. Bella mossa del Depor: Ljajic. E arrivano anche i frutti dei milioni disonesti: lo Zingaro e Matri. L'unico degno di nota è il solito immenso Gero che cerca di mantenere alto il morale della truppa, accaparrandosi personaggi comici del calibro di Zebina, Angelo e Konè. Tutto il resto è da buttare nel cesso, facendo attenzione a tirare bene lo sciacquone, per evitare che altre stronzate così vengano a galla! Domandona finale: ma si può aggiornare il blog di mercoledì? Nel regolamento non c'è scritto... Sdrammatizziamo va!

Nessun commento: