
L'altra faccia felice della nona giornata è quella di Gero Franco. Sono bastati un rigore parato da Handanovic, un gol e un assist di Sanchez per proiettare il Lunarossi al terzo posto in classifica e per sbarazzarsi della pratica Akragas33 con un secco 2-0. Lo Zeman dei poveri può finalmente ritenersi soddisfatto dei suoi ragazzi ed è pronto a scommettere sui nuovi innesti (Dias, Ricchiuti e Pazzini) per il salto di qualità definitivo.
In vetta, continua il duello a distanza tra Deportivo Isola d'Erba e Longobarda. La capolista, priva di Krasic e Stankovic, è reduce da una domenica poco brillante, condizionata da un turnover sballato (Robinho preferito a Quagliarella) e dall'insolita stitichezza del tridentone. Risultato: scialbo 0-0 in Fanta League Cup e vantaggio sulla Longobarda sceso a 9,5 punti. Gli uomini di Oronzo Calò, scossi dalla lite tra Ciccio e Cassano, si aggrappano ancora una volta a Ibra, nella speranza che il rientro di Mutu garantisca maggiore continuità al reparto offensivo.
Tristi titoli di coda per il Nikale di Nicola e Alessandro. Il rigore fallito da Barreto è l'emblema di una stagione povera di sorrisi e di soddisfazioni. Dolcetto o dischetto? Meglio consolarsi con ossa di mortu e pupi di zuccaru!
Nessun commento:
Posta un commento