
Ciao Spà, non ci vediamo da un bel pezzo.
Ciao Cì, non so di quale pezzo parli, ma in genere un vidu na minchia!
Che piacere incontrarti! Soddisfatto del Fantasperti 2010-11?
Mi ho divertito un sacco stanno! Un canbionato emozionande fino all'urtimo, con colpi di scena a ripetizione, recorddi, tanti golli e una lotta scudetto bella ed ecuiliprata.
Oronzo Calò ha conquistato il double proprio come te!
Sono felice per Calò, che nonni conosco di personalmente, ma che stimo come uomo e come mister scalcinato. Penzo che gli acquisti di Marchetti, Lucchini, Dias, Ricchiuni, Martinez, Miguel Pietoso, Semioli e C'è Vandon hanno stati decisivi per vincere i grana spicci.
Ma veramente non c'erano soldi in palio...
Ma veru dici?!? Ma è uno scantalo! Rivolgetevi a qualchi avvocato e facete causa a Fonzio per farvi rimborsare. È in ammissibile!
Stai calmo! Abbiamo solo cambiato il regolamento da quando sei stato espulso dalla Lega.
Io veramente ho sempre stato dell'UDEUR, quinti non capisco questa polemica politica. Non ho niente contro Bossi, ca tra l'altro dicica so catanannu era puru linticchieddu, ma sta cosa del raffadalismo fiscale un mi piaci!
Mi riferivo alla "Lega Fantasperti", ma lasciamo perdere. Come commenti la stagione delle altre formazioni?
Penzo che i due Peppe sono stati un po' sficati. Senza l'infortunio del bomber Hernandez e con Frocio Flores dall'inizio vingevano sicuro loro. Il Lunarossi ha pagato l'attacco poco profitterol. La scarna vena realizzativa di Bogdani, Toni e Acquafredda è stata la rovina di Gero. Infece, Alessandro aveva il poblema inverso: attaccandi troppo forti, tipo Eder e Pandev, e centrocampisti deludenti, come Guberti e Sciancatovic del Genova.
E che mi dici dell'Akragas33 e del Nikale?
Fonzio, come al solito, s'amminchià cu Gilardino e Palacio, rinunciando a cambioni del calibro di Moscardelli, Usekleppi, Paponi, Baiocco, Brighi, Pinzi e Tissone. Nicola e Alessandro sono stati una piacevole sorpresa. Anno sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare, ma lo anno fatto con stile. Il tapiro d'oro è il giusto riconoscimento al loro trio delle meraviglie Milito-Zarate-Barreto... in tri pi fari i stessi gol di Silvestre!
Chiudiamo parlando di te. Stai avendo successo su FB.
Sì, nonostande tutte le persone snop che scrivino su fesipuk devo dire che ho conosciuto un sacco di gente disposta a offrirti una cosa ognittando. Poi posso organizzare evendi, condividere le mie impressiona con cristiani novi e autoinvitarmi a casa di amici virtuali che non mi conoscono e che quindi non temono il mio "essere di compagnia".
Meno fantacalcio e più social network quindi...
Sì, basta palluni! Ormai vedo pochissime partite (anche prima non è che ne "vedessi" tante! ndr), scommetto solo quando capita e sto sempre a chattare e a mandare mail perché da qualche mese collaboro con l'A.I.S.
Ti sei dato al volontariato?
Diciamo che dò una mano agli amici dell'associazione italiana sordi.
Ah, ho capito! Quindi aiuti i non udenti...
No, ma quali! È un'organizzazione che si occupa di racimolare sordi tramite finte raccolte fondi.