16 maggio 2011

Special Juan

Juan, scaricato e rimpiantoSembrava fatta per il Depor! Juan sostituito dopo cinque minuti, gol di Biava in cassaforte e primo posto a una manciata di punti grazie alle firme d'autore di Hernanes, Robinho, Cossu ed Eto'o. Già, sembrava fatta! Ma per completare l'incredibile remuntada, annunciata da sms e telefonate trionfali, mancava un piccolo particolare: l'undicesimo titolare. E così, mentre i due Peppe si preparavano alla festa Scudetto, Chivu e Mantovani venivano avvistati da Gianco con le infradito ai piedi e un mojito in mano. Risultato: Deportivo Isola d'Erba in dieci uomini e punti pesanti buttati nel cesso.

Una manna dal cielo per la malconcia capolista! Umile e orgogliosa, la Longobarda resisteva stoicamente (nonostante le assenze di Sirigu, Balzaretti, Nesta, Sardo, Sculli, De Rossi, Cavani e Ibra), sfruttando al meglio le reti di Isla e Miccoli e conservando un discreto margine di vantaggio sulle dirette inseguitrici. Dunque, tricolore ipotecato? Neanche per sogno! Ma a 90 minuti dalla fine Ciccio e Oronzo Calò sono pronti e decisi a difendere il primato con le unghie e con i denti. Consapevoli che nessuno farà sconti e che fare di necessità virtù potrebbe non bastare!

Lo sa bene Gero, nuovamente terzo, ma pur sempre in (rin)corsa. E non lo ha mai messo in discussione mister Bellomo, pronto a scaldare i motori per una finale di Fanta League Cup più secca e micidiale della vodka liscia senza ghiaccio. Tutto il resto è folklore, col Nikale ormai prossimo alla conquista del Tapiro d'Oro e con l'Ingegnere pronto a distribuire gadget e trofei manco fosse il direttore del Giro d'Italia!

Nessun commento: