4 ottobre 2011

Alla canna dell'Akra-gas

Seconda doppietta stagionale per GiovincoL'alba di un nuovo duello tra Longobarda e Sporting Giachinho e il tramonto malinconico dell'Akragas33. Le cartoline che fotografano le prime cinque giornate del Fantasperti hanno colori nitidi e brillanti, come il rosso e il blu della maglia capolista e come il nero seppia quasi pece dell'Ingegnere incazzato nero. Frammenti di uno scorcio di stagione breve e insolito, ma allo stesso tempo intenso e avvincente. A guidare le due classifiche è, ancora una volta, la formazione di Oronzò Calò, che qualcuno ha già ribattezzato mister Culò. Fortunato l'allenatore aragonese lo è di sicuro, ma battere la bestia nera Lunarossi dopo essere diventato zio è evidentemente un segno del destino.

A tallonare la Longobarda è la strana coppia Sporting Giachino & Lunarossi. I cugini biancoverdi hanno ritrovato la verve di Giovinco, Cossu e Pirlo, regalandosi una domenica relativamente tranquilla nonostante la pesante assenza del bomber Cavani e l'indigestione di pere e parmigiano del biondo Frey. Per quanto riguarda Gero, si può ormai parlare di maledizione da terzo posto. Medici e specialistici concordano: inutile qualunque trattamento a base di Lodi, Handanovic e Denis. Il sogno Scudetto è clinicamente Morimo(r)to, tenuto in vita dal vice-allenatore artificiale.

Chi al tricolore non ha mai smesso di credere è il "Partito dei Pensionati", che annovera tra le sue fila esponenti del calibro di Giovanni, Piero e Alessandro. Le squadre della terza età, ovvero Realmontina e Pierale, hanno finalmente ripreso a segnare e a vincere in Fanta League Cup. Fondamentali le reti di Marchisio (doppietta), Maggio e Cerci per i galacticos; decisive le marcature di Hernandez, Hernanes, Gomez e Di Natale(s) per l'undici di mister Bellomo. Il Campionato si ferma per due settimane. Alla ripresa capiremo se davvero gallina vecchia fa buon brodo!

Nessun commento: