11 gennaio 2012

Anno nuovo, classifica vecchia

Jojo meglio della PlaystationChi si aspettava una ripresa sottotono e poco entusiasmante è stato puntualmente smentito. In barba ai divieti e alle ordinanze dei sindaci di mezza Italia, il 2012 del Fantasperti si è aperto col botto, trasformando la prima giornata del nuovo anno in uno spettacolo pirotecnico senza precedenti. Ad aprire la seconda metà di stagione tra fuochi d'artificio ed effetti speciali sono state, manco a dirlo, le tre grandi protagoniste del 2011: Lunarossi, Longobarda e Sporting Giachinho. Doppietta di Jovetic, gol di Matri e perla di Ibarbo per la capolista; doppietta del Principe Milito, zampata di Hamsik e golletto di Miccoli per la formazione di Oronzo Calò; quattro magie firmate Basta, Asamoah, Boateng e Cavani per i Cavalieri di Malta. Tre modi diversi per conquistare 80 punti, ma un unico identico obiettivo: puntare al titolo di Campione d'Inverno e vincere tutto!

Ambizioni sin troppo ambiziose per il gruppetto di metà classifica formato da Realmontina, Pierale e Deportivo Isola d'Erba. Le notizie di mercato, col cambio di maglia di Gilardino e Borriello, sembravano aver rinfrancato i galacticos di Giovanni, ma finora l'unico a timbrare il cartellino con regolarità resta il solito Ibra. L'Epifania tutte le feste si porta via, ma i regali Di Natale non passano mai di moda! E nemmeno i colpi di genio di Riccardo Montolivo. Piero e Alessandro non possono certo dirsi soddisfatti del quinto posto, ma il pareggio in Fanta League Cup serve perlomeno a fare morale e ad iniziare l'anno nuovo sotto i migliori auspici. Ciò che non è auspicabile, invece, è che i due Peppe continuino a fare un passo avanti e due indietro. Brindare al 2012 stando al penultimo posto in Campionato e all'ultimo posto in Coppa è davvero una tristezza infinita.

Tristezza diventata cronica, fino a sfociare in pessimismo cosmico, nel caso dell'Akragas33. La Befana aveva lasciato nella calza dell'Ingegnere le reti di Pazzini, Di vaio e Totti, ma il destino a volte gioca scherzi Bizzarri! Insomma, l'anno nuovo poteva iniziare meglio, ma forse anche peggio. L'unica cosa certa per i colori biancazzurri è che il 2012 sarà indimenticabile, la fine del mondo! Parola di Maya.

Nessun commento: