17 gennaio 2012

Red Hot Chili Peppes

Mutu mutu fici doppiettaA volte ritornano e stupiscono. Dopo mesi di oblio, i due Peppe tornano protagonisti, regalandosi una domenica da incorniciare grazie alla doppietta del redivivo Mutu e alle reti di Vucinic e Biabiany. Senza alcun dubbio la miglior prestazione stagionale del Deportivo Isola d'Erba dopo un girone d'andata travagliato e pieno di insidie. Alla squadra è finora mancato quel qualcosa in più per spiccare il volo e scalare la classifica. Innanzitutto, una vera prima punta da 20-25 gol. Identikit che, a occhio e croce, non corrisponde nè a Bergessio, nè a Pinilla, nè tanto meno a Bojan. Ma anche un centrocampista dal piede caldo capace di buttarla dentro quando l'attacco non gira come dovrebbe. Insomma, i Red Hot Chili Peppes sono avvisati: per raggiungere traguardi importanti urgono scambi azzeccati e un paio di colpi di mercato

Intanto, è ufficialmente partito il rush finale per il titolo di Campione d'inverno. L'AG Lunarossi sembrava aver ipotecato il primo posto da settimane, ma qualcosa pare essersi inceppato sul più bello. Risultato: Longobarda e Sporting Giachinho hanno preso coraggio e sono tornati a farsi sotto. A preoccupare Gero è soprattutto la rimonta di mister Calò, passato dai -28,5 punti di inizio dicembre ai -4 di oggi. Una risalita lenta ma costante, ostacolata dall'infortunio di Osvaldo, ma alimentata dai gol di Klose, Milito e Palacio. Tra una settimana, dunque, arriverà il primo verdetto stagionale. E non è da escludere che anche i Cugini di sto Gozo (Malta) possano tentare un ultimo decisivo assalto alla vetta. Forti di un tandem d'attacco in splendida forma (altro +3 per Cavani e Giovinco) e memori di errori da non ripetere (penalty fallito da Candreva e Cossu spedito in tribuna).

Da segnalare, infine, la bella sfida tra Pierale (Hernanes-Di Natale) e Realmontina (De Rossi-Di Michele) andata in scena in Fanta League Cup. A spuntarla dovrebbe essere stata la formazione di Giovanni, ma per l'omologazione del risultato bisognerà aspettare i voti del recupero di Catania-Roma. Irrecuperabile, invece, la situazione in casa Akragas33. L'Ingegnere ha già confermato che lascerà la guida della Lega Fantasperti al termine della stagione. Mentre il d.s. Gambino si è spinto oltre, annunciando l'ingaggio di un nuovo allenatore: il Comandante Schettino.

Nessun commento: