21 febbraio 2012

Cazzi Amauri al Cuadrado

Inarrestabile MiccolinhoC'è chi sostiene che l'attacco sia la miglior difesa, ma nel caso della Longobarda si potrebbe dire che la difesa è il miglior attacco. Nella domenica in cui, a parte Miccolinho (gol e assist), le temibili punte rossoblu sono apparse spente e appannate, con Milito in tribuna, Klose in panchina e Osvaldo-Palacio lontani parenti dei giocatori fin qui ammirati, a fare la differenza è stato l'inedito tridente Astori-Danilo-Mantovani. Un muro tutto nuovo, che sembra poter finalmente garantire a Oronzo Calò una retroguardia di quantità e qualità.

Buone notizie per la capolista, cazzi Amauri al Cuadrado per mister Franco. Il Lunarossi, già abbacchiato dopo i voti dei primi recuperi giocati in settimana, cade fragorosamente in Campionato (appena 59,5 punti) e deve affidarsi a San Calendario (giornata di riposo) per evitare uno scempio anche in Fanta League Cup. A pesare sono soprattutto le gravi insufficienze (Boruc 2,5, Kaladze 4,5, Jovetic 4,5, Ibarbo 5, Amauri 4,5, Denis 5), ma anche l'eccessivo turnover (con Handanovic e Budan spediti in tribuna).

Nessuna grossa novità, invece, nella seconda metà della classifica: benino il Deportivo Isola d'Erba (reti di Chiellini e Lavezzi), male il Pierale (gol di Robinho praticamente annullato dalle solite pagelle "under 6") e malissimo l'Akragas33 (5 gol subiti da Marchetti, zero gol fatti e doppietta di Di Vaio gettata alle ortiche). Vabbè che siamo a Carnevale e ogni scherzo vale, ma se dalle chiacchiere non si passa ai fatti, per qualcuno finisci a fetu! Anzi, a puzzolina!

Nessun commento: