8 aprile 2012

Il Lunarossi è risorto!

La Longobarda va a sbattere contro il MurielCome volevasi dimostrare. Ad appena sette giorni dal trionfo della Longobarda, che molti avevano visto come la pietra tombale sulla stagione 2011-12, il Lunarossi è tornato a segnare, brillare e sperare, portandosi a -49 punti dalla capolista. Una resurrezione in piena regola, testimoniata dalle reti di Muriel (doppietta), Jovetic (gol e assist) e Amauri (prima rete stagionale). Un successo che, nonostante l'attuale classifica, le smentite, i miracoli invocati e le scaramantiche mani avanti, rilancia le ambizioni Scudetto di mister Franco e la carriera da indovino di Peppe Alfano.

Una gran brutta sorpresa per Oronzo Calò. Mister Tararà sperava nel solito innocuo peluche, ma dall'Uovo di Pasqua è saltato fuori l'assist di Peluso! Una beffa senza precedenti, così come il gol di Palacio (ufficializzato dal sito della Lega Calcio) che la Gazza Ladra ha trasformato in un gol di Marco Rossi. In altre parole, una giornata da dimenticare per la Longobarda. Con Astori, Cambiasso e Destro in gol, ma esclusi dall'undici titolare, e le uniche note positive Milito e Mauri (prima spettacolare rete in maglia rossoblu).

Al di là delle teorie negazioniste, il turno infrasettimanale potrebbe ridefinire i rapporti di forza del Fantasperti a un mese esatto dalla conclusione del torneo. Aggiungendo un'ulteriore variabile: i play off di Fanta League Cup. La griglia degli spareggi è praticamente ufficiale (Akragas33 vs Longobarda e Deportivo Isola d'Erba vs Pierale) e ricca di grandissimi duelli. Guai però a sottovalutare l'Ingegnere, i due Peppe e mister Bellomo. In Fantacoppa non esistono agnelli sacrificali. E anche chi è i.n.r.i.tardo in classifica, potrebbe avere un'altra chance alla Barabba.

Nessun commento: