11 febbraio 2013

Cercaci Papa disperatamente

Balotelli zittisce i Papa RatziVedere Mariale e Black Hawks in crisi d'identità e a secco di gol è una di quelle cose che accadono una volta ogni morte di Papa. E infatti Benedetto XVI ha subito deciso di fare un passo indietro e di annunciare le proprie dimissioni, onde evitare conseguenze peggiori. La notizia ha così fatto il giro del mondo in poche ore: Ramino, reduce da due giornate consecutive sotto i 66 punti e ormai braccato dall'Akragas33, potrebbere diventare il nuovo Papa (incazzato) nero. La personificazione della fede (in Di Natale ed El Shaarawy), della rettitudine e del rigore (scippato a Totti e sbagliato da Osvaldo). Ma l'allenatore destinato a sovvertire le gerarchie del Sacro Giurgintano Fantasperti dovrà accontentarsi, almeno per il momento, di conservare il secondo posto. Al comando, nonostante la domenica da dimenticare, resta il Camerlengo Bellomo I. Chiaro esempio di come per vincere non sia necessario strafare, ma sia indispensabile saper amministrare il vantaggio accumulato.

Svantaggio che Akragas33 e Longobarda sono ora chiamate a colmare in fretta, cancellando il distacco dalla vetta a suon di gol e grandi prestazioni. Non più un sogno eretico e sacrilego, ma un'impresa possibile grazie agli innesti di Floccari in biancazzurro e di Balotelli in rossoblu. E al ritorno in grande stile di Milito (ma soprattutto di Vucinic e Ranocchia) da una parte e di Cassano dall'altra. Il duello tra Fonzio III (in classifica) e Calò I (in Fantasperti Golosino Cup) per il ruolo di terzo incomodo si gioca su due variabili: il recupero dei fuoriclasse appannati (vedi Jovetic alla Longobarda) e il prezioso contributo che potrebbe arrivare dai nuovi acquisti (vedi Toni e Paloschi all'Akragas33).

Il conclave sarà convocato tra meno di un mese, ma nè il Cardinal Franco, nè tanto meno Monsignor Kung Lao (alto prelato asiatico) sembrano figurare tra i papabili. Troppo ampio il divario tra le prime della classe e il duo di coda Lunarossi-Deportivo Isola d'Erba e troppo poche le giornate a disposizione per tentare la rimonta impossibile. A dire il vero, qualche chance in più Gero sembrerebbe averla grazie ai ruspanti Icardi e Lamela (e alle immancabili maledizioni di Padre Affanno). Mentre per il Dottore (Campagnaro e Matri in panchina) l'elezione al soglio pontificio è destinata a rimanere un miraggio. Peccato, sarebbe stato bello vederlo nei panni di Stramaledetto XVI!

Nessun commento: