1 febbraio 2013

Quattro Icardi in padella

Poker di IcardiLa ricetta è di quelle facili e divertenti da preparare. Prendete un giovane attaccante italo-argentino (Icardi, pagato 1 fantamilione appena due settimane fa), schieratelo contro la peggior difesa del Campionato, condite il tutto con un assist di Cerci e due di Totti e avrete su un piatto d'argento il quarto posto (quasi terzo) e una goleada in Fantasperti Golosino Cup. Il menu della Trattoria Lunarossi, preparato con mani sapienti dallo Chef Franco e dell'aiutocuoco Peppe Affanno, è quanto di più indigesto possa esserci per chi ha l'abitudine di allenare scommettendo sui soliti noti. Ma è un auntentico trionfo di sapori per chi ama la cucina fusion e quel fusion di Gero, capace di puntare su giovani e sconosciuti provenienti da ogni parte del mondo.

I primi a non digerire la polpetta avvelenata sono stati i dirigenti del Mariale (battuto in fantacoppa per 4-2) e quelli delle Black Hawks (4 gol Icardi, 0 Di Natale!). Un conto, tutto sommato, non troppo salato da pagare, ma che lascia l'amaro in bocca per il mancato allungo in quella che aveva tutta l'aria di essere una giornata decisiva. Tre gol (Florenzi, El Shaarawy e Osvaldo) e 76 punti per Ramino, che arriva così a quota 1600; Tre gol (Cavani, Hamsik e Borriello), un autogol (Cannavaro), un espulso dalla panchina (Miccoli) e 73,5 punti per mister Bellomo, avanti di una ciciulena a quota 1601 punti.

Tra gli invitati al pranzo della domenica non figuravano, invece, l'Ingegnere (molto strano, per un digestionale come lui), Oronzo Calò (alla prese con la dieta dissociata, impegnato cioè a dissociarsi dai pali colpiti da Cuadrado e Diamanti) e il Dottore (che soffre di gastrite quindi evita accuratamente Icarduna fritti). Dunque, niente gran buffet per Akragas33, Longobarda e Deportivo Isola d'Erba e solito menu a prezzo fisso (un misero golletto a testa: Ilicic, Muriel e Gilardino). Della serie: c'è cu mangia e cu talia!

Nessun commento: