21 gennaio 2013

The fabulous four

Guarin & Palacio: coppia vincenteQuando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Potrebbe essere questo il motto della nuova-vecchia capolista Mariale, pronta a riprendersi il primato finito negli artigli delle irriverenti Black Hawks appena una settimana fa. La reazione d'orgoglio degli uomini di mister Bellomo non si è fatta attendere. E, dopo aver rispolverato il vecchio copione de I Fantastici 4 (assist di Hamsik, gol di Cavani; assist di Guarin, gol di Palacio), la squadra è tornata a vincere (meglio tardi che Weiss!) e convincere, riportandosi meritatamente in testa alla classifica e impartendo una lezione di stile al bizzarro Ramino (zero gol e appena 65 punti) decisamente distratto dal calciomercato invernale.

Entusiasmante lotta punto su punto anche a metà classifica, dove Akragas33, Longobarda e Lunarossi sono ormai impegnate da quasi un mese nel classico giochino da oratorio con sedie in cerchio (una sedia in meno rispetto al numero dei partecipanti) e gente che batte le mani al ritmo di musica. Chi riuscirà a sedersi al terzo posto quando la musica sarà finita? Al momento, i biancazzurri sembrano essere i grandi favoriti, grazie soprattutto all'altissimo rendimento di elementi quali Barzagli, Borja Valero, Vidal, Gomez e Vucinic. Ma la Longobarda (quarta, a -8,5 punti) pare aver iniziato col piede giusto il girone di ritorno. Una sensazione confermata dal primo posto in Fantasperti Golosino Cup, frutto di due vittorie in altrettante gare, e dal ritrovato entusiasmo di Oronzo Calò, tornato ad essere più bomber del Pazzo. E che dire di Gero e Peppe Affanno? Sottovalutarli è come gettare benzina sul fuoco che cova sotto la cenere. Bastano poche fiammate (Cerci, Totti e Bergessio) per riaccendere le domeniche che sembrano spente!

Avanti con la musica quindi e guai a sedersi prima. A meno che non si voglia far compagnia al Dottore, ormai seduto da mesi e sconsolato nonostante i gol di Matri ed Hernanes. Una vittoria in fantacoppa avrebbe ridato morale allo spogliatoio del Deportivo Isola d'Erba, invece bisogna raccontare di un brutto diverbio tra Peppe e Belfodil, con l'attaccante favaro-algerino scontento per l'esclusione dall'undici titolare che a fine gara avrebbe urlato: Aaaahhh mister, allura lei chiù Ishak di mia è!

Nessun commento: