7 marzo 2013

Il gioco delle coppie

Jack lo SquartatoreRamino chiama, mister Bellomo risponde. Sembrava poter essere una giornata favorevole alle Black Hawks, trascinate dalla doppietta di Jack Bonaventura, dai numeri di Pirlo e dal 150° gol di Di Natale con la maglia dell'Udinese, ma il rischio sorpasso che al termine dei primi tempi cominciava a farsi concreto deve aver risvegliato l'assopito Mariale. E così, dopo lo squillo di Marchese, la doppietta di Palacio e il rigore strasformato da Borriello, la capolista è riuscita nell'impresa di ristabilire le distanze in Campionato (nove punti di distacco) e di pareggiare per 3-3 l'ennesimo rocambolesco derby di Fantasperti Golosino Cup contro il Lunarossi.

A guardare la nuova classifica si ha l'impressione di assistere a un perverso gioco delle coppie. Sensazione confermata non solo dall'avvincente lotta Scudetto tra Alessandro e Ramino, ma anche dal duello tra Oronzo Calò e Gero per il terzo gradino del podio. Medaglia di bronzo e candidata al ruolo di terzo incomodo si conferma al momento la Longobarda, reduce da una domenica con poche luci (Pasqual e Diamanti) e molte ombre (Cassano e Balotelli indisponibili; Chiellini e Inler panchinari; Kucka espulso), ma comunque dominatrice del Torneo di Clausura. Mentre al quarto posto in entrambe le classifiche resta il Lunarossi dell'ispiratissimo capitan Lodi (voto 7,5) e del tridente low cost Totti-Bergessio-Icardi. La dimostrazione che anche Gero può aver bisogno di Consigli (voto 6,5), ma non da parte di Peppe Affanno!

L'ultima coppia di squadre, la più sfigata e attapirata della stagione, è invece formata dalle nobili decadute Akragas33 e Deportivo Isola d'Erba. L'Ingegnere e il Dottore le stanno davvero provando tutte per risollevare le sorti di una stagione (l'ennesima?) povera di gioie e di grandi risultati, ma finora ogni tentativo è stato vano. Insufficiente il mercato di riparazione (nonostante l'arrivo di Paloschi, Toni e Floccari) e illusorio il ritorno al gol degli uomini-simbolo (Boateng, Lichsteiner e Gilardino). Non resta che puntare ai play-off di fantacoppa o sperare nel divorzio!

Nessun commento: