3 aprile 2013

Il Mariale è risorto!

Seconda doppietta consecutiva per CavaniCavani nella notte della vigilia di Pasqua, Palacio nel recupero della 29^ giornata. Sono bastate le doppiette dei due fuoriclasse a rilanciare prepotentemente le ambizioni Scudetto del Mariale dopo un blackout durato quasi due mesi e costato la prematura eliminazione dal Torneo di Clausura della Fantasperti Golosino Cup. Un periodo nerissimo per mister Bellomo, costellato di sfighe e situazioni paradossali, compresi il rigore fallito da Hamsik e le esclusioni eccellenti di Jankovic, Borriello e Miccoli, ma ormai solo un brutto ricordo che il decano degli allenatori sembra pronto a scrollarsi di dosso come un vecchio cappotto invernale.

Non sembra, ma è primavera. Le Black Hawks non volano più, anzi crollano in fantacoppa (0-2 sul campo dell'Akragas33) e piombano al quarto posto, ma la stagione degli amori è già arrivata. Lo si capisce dal caratteristico verso dei Lunarossi che Amaureggiano appollaiati sul terzo gradino del podio, godendosi la vittoria in fantacoppa firmata Candreva, e dalle solite minchiate (Barrientos preferito a Montolivo) che puntuali sbocciano nel giardino della Longobarda quando il migliore in campo non è Jovetic, nuovamente infortunato e pedi tunni, ma Cuadrado!

Insomma, torna l'ora legale e le giornate si allungano, ma a sorpresa la classifica si accorcia. Merito dell'Akragas33 (-31,5 punti dalla vetta), finalmente sorridente grazie alle reti di Ilicic ed Emeghara (in gol al debutto), ma merito anche del Deportivo Isola d'Erba, protagonista di un girone di ritorno ad altissimi livelli e tradito sul più bello dal classico acquazzone primaverile (zero gol e appena 65 punti) che ha rovinato l'andata dei quarti di Fantasperti Golosino Cup. Ma guai a disperare! Quest'anno rimonte e colpi di scena sono tornati di moda come le pettinature anni '80. Che, detto fra noi, è l'unico vero problema del Dottore e dell'Ingegnere.

Nessun commento: