13 dicembre 2013

Le ragioni dei Porconi

Balotelli non fa più KakàSarà un caso, ma la partenza di mister Affanno ha dato subito i suoi frutti, consentendo ad Alessandro e Gero di tirare un sospiro di sollievo per l'attenuarsi delle radiazioni di sfiga del BeccaMorto che, guarda caso, durante l'asta di agosto sedeva in mezzo a loro. Una ritrovata serenità che ha riportato il Mariale in testa al campionato, grazie alle reti di Sau (doppietta), Palacio (doppietta) e Guarin, e che ha regalato al LunaRossi la prima vera gioia stagionale: la qualificazione ai play-off di Fantasperti Golosino Cup firmata Balotelli (doppietta), Gilardino, Alvarez e Jonathan.

Niente da fare per l'Ingegnere e il Dottore. Akragas33 e Athletic MCN vanno fuori dal Torneo di Apertura per appena un punto, condannate all'eliminazione nonostante le rispettive vittorie contro Mariale e New Team. Una situazione di grande amarezza che ha spinto Fonzio a scendere in piazza per dire basta ai fatoritismi e all'interminabile catena di episodi negativi che da anni condizionano le stagioni dei biancazzurri. Una rivolta quasi spontanea che i gol di Denis e Thereau non sono riusciti a placare e che è esplosa con rabbia dopo i blocchi intestinali del Movimento dei Porconi. Non sorprendono perciò le dure parole di Peppe Kung, altro popolare leader della protesta, che ha provato a lanciare un ultimo appello alle istituzioni e ad Alessio: Porta una donna! Porta la nonna! Porta la gonna! Insomma porta chi vuoi che io porto Dio nel mio cuore, nella speranza che Eder, Chiellini, Kakà e Gervinho continuino così.

Quasi in disparte, con la qualificazione già in tasca e la testa alle vacanze, sono rimasti invece l'esordiente Giuliano, Oronzo Calò e Ramino. Il vice-Affanno è riuscito a difendere il secondo posto in classifica del Morto FC, vincendo anche il derby di fantacoppa contro il LunaRossi (antipasto della sfida di domenica prossima). Mentre l'Urusà, trascinato dalle reti di Maicon, Vidal e Parolo e dagli assist di Tevez e Lodi, è tornato quarto alle spalle della deludente New Team (appena 65,5 punti). Fatali per i gialloverdi le esclusioni di Glik e Pandev (seconda doppietta stagionale appizzata), le papere di Handanovic e la scarsa lucidità sotto porta di Cassano, Rossi e Ramino, più disorientato di un camionista moldavo ubriaco in galleria.

Nessun commento: