24 dicembre 2013

Morto Christmas and unhappy New Team

Fantasperti Immobile di fronte al culo di AffannoRecord stagionale di punti (93,5), primo posto in classifica e finale di Fantasperti Golosino Cup conquistata dopo un incredibile 6-3 ai danni della malcapitata New Team. Lo straordinario 2013 del Morto FC si chiude col botto grazie alle doppiette di Toni e Immobile, ai gol di Pogba e Higuain e agli immancabili assist di Candreva e Jorginho. Più che in affanno, Peppe sembra in fuga verso il titolo di Campione d'Inverno con la qualificazione alla prima edizione della Monserrato Championship già in tasca.

Una beffa non solo per Gero Franco che lo ha cresciuto a pane e LunaRossi e adesso giace in fondo alla classifica a -128 punti dalla vetta, ma anche e soprattutto per le ambizioni di mister Bellomo, di Ramino e dell'Ingegnere. I 71,5 punti (merito di Guarin, Cerci e Palacio) racimolati da Alessandro sono bastati a ipotecare il secondo posto, ma il distacco di 22 punti appare quasi una bestemmia se commisurato al valore della rosa del Mariale! Seguono a ruota nella classifica delle deluse la New Team (-23,5) e l'Akragas33 (-25,5 punti). Gialloverdi e biancoazzurri hanno chiuso in bellezza l'anno solare, portando a casa rispettivamente 78 e 81,5 punti. Ma scalfire il culo di marmo di Peppe Affanno con uno stuzzicadenti è impresa ardua anche quando i gol (Pepito Rossi, Maxi Moralez e Diamanti da una parte; doppietta di Benatia, Heurtaux e Romulo dall'altra) dovrebbero e potrebbero bastare.

Non resta che darsi appuntamento al 2014, nella speranza che anche Urusà e Athletic MCN possano dare il loro contributo per arrestare l'avanzata dei morti viventi. A Calò, trascinato ancora una volta da Tevez e Vidal, l'arduo compito di vincere il Trofeo di Apertura e cucirsi sul petto la stella per il decimo titolo in carriera. Al Dottore l'onere e l'onore di portare Eder e compagni almeno sul podio, riuscendo a far convivere Gervinho e Destro, Klose e Iturbe, Estigarribia e Cigarini. In altre parole, crederci sempre, arrendersi mai! A Natale puoi...

Nessun commento: