21 febbraio 2014

FrecciaRossi

Gila, uomo simbolo della riscossa LunaRossiMeno 150 punti dalla vetta e non sentirli! Per una domenica Gero si è lasciato alle spalle amarezze, sfighe e delusioni, concedendosi una giornata da assoluto protagonista. Una domenica in cui le ambizioni e i sogni estivi del LunaRossi si sono materializzati negli 84 punti totalizzati grazie alle reti di Gilardino (doppietta), Balotelli, Immobile ed Emerson e nel perentorio 4-0 contro Affanno in Fantasperti Golosino Cup. Un premio alla tenacia e al coraggio di mister Franco, che può addirittura recriminare per le esclusioni eccellenti di Gino Peruzzi ed El Kaddouri, tornati al gol dopo mesi di oblio. Ma soprattutto una gioia dall'immenso valore simbolico, il modo migliore per rovesciare quel "48" che alla sesta d'andata segnò il punto più basso della stagione rossonera.

Una ventiquattresima giornata di piccole e grandi rivincite anche per Mariale e Athletic MCN. Nei 77 punti di mister Bellomo c'è tutta la rabbia per un campionato-fotocopia di quello della passata stagione, quando la formazione a cuoricini crollò sul più bello dopo mesi di dominio. Ecco perchè il successo per 3-2 nel Torneo di Clausura, firmato da Cerci e Palacio e favorito dalle ottime prestazioni di Marchese, Albiol e Florenzi, è un'iniezione di fiducia in vista dei mesi caldi e decisivi per i tanti trofei in palio. Coppe che restano alla portata del Dottore, nonostante la beffarda sconfitta ai rigori contro gli odiati rivali dell'Urusà. Merito di un Destro ritrovato (prima doppietta stagionale) e di un Gervinho in versione Cuadrado. Certo, resta il rammarico per aver lasciato in panchina Marchisio e Dzemaili, ma ormai i gol appizzati non fanno più paura.

A spaventare sono semmai le brutte prove delle squadre di testa in Monserrato Championship. I deludenti pareggi tra Morto FC-New Team (1-1, Girone A) e Akragas33-Urusà (1-1, Girone B) sono lo specchio di una domenica con poche luci e molte ombre per le formazioni di alta classifica. Quattro gol subiti (Consigli voto 1,5), un espulso (Conti voto 3,5) e squadra in 10 uomini per la capolista Morto FC, che ha evitato il peggio grazie a Toni, Llorente e addirittura Asamoah. Solo rimpianti, invece, per la New Team, penalizzata dai dubbi della vigilia che hanno portato all'esclusione di Basta e Mauri, e per l'Urusà, al quale non è bastato un centrocampo super (Parolo, Lodi e Pjanic) per il salto di qualità. Piccolo passo indietro, infine, per l'Akragas33 che perde per strada un gol di Muriel e una posizione in classifica. Inevitabile il commento piccato di Piero: troppi argentini in rosa, abbiamo fatto una figura da Spolli!

Nessun commento: