17 settembre 2014

New Team 2.0

Icardi trascina l'AGF Alfa con una triplettaLa spavalderia di Ramino, la rivincita di Gero e il brusco risveglio di Oronzo Calò. La seconda giornata va in archivio nel segno della New Team capolista e dell'AGF Alfa rivitalizzato dal rientro a Monserrato di mister Franco. Quattro gol (Marchisio, Kovacic, Parolo e Lucarelli), un assist e 81 punti per Ramino che ha letteralmente asfaltato la Trinacria (4-0 in Fantasperti Golosino Cup) e avrebbe addirittura potuto sfondare il muro dei 90 punti con De Jong e Osvaldo in campo. Cinque gol (tripletta Icardi, candreva e Toni), un assist e 79,5 punti per Gero e Affanno, decisi a cancellare in un colpo solo la falsa partenza alla prima di campionato e i fantasmi di coppa (vittoria per 3-2 nel derby contro il Mariale) della scorsa stagione. Uniche pecche di una domenica quasi perfetta lo 0,5 in pagella di Diego Lopez e il 4,5 di El Kaddouri preferito a Guarin.

Punteggi alti e grande equilibrio anche a metà classifica, con Akragas33, Athletic MCN e Mariale racchiuse in appena 5 punti. I biancazzurri perdono una posizione e la supersfida contro il Dottore nel match d'esordio della Fantasperti Golosino Cup. Inutili le reti di Cossu e Gabbiadini (subentrato a Palacio), vanificate di fatto dalla reazione scomposta e dall'espulsione del fumantino Berardi (Tu dissi Fò! cit. Piero). Peppe e Alessio possono invece esultare per le prodezze del frizzante Menez (tacco da urlo e secondo rigore consecutivo trasformato) e per l'invidiabile solidità difensiva (Neto 6; Lichsteiner 6,5, Basta 7 e Dodò 7) della loro formazione. In attesa di recuperare Torres e Vidal, le buone notizie non mancano. Buone nuove (Bonaventura e Honda) anche in casa Bellomo: Tevez sembra essersi svegliato dal letargo estivo e il ritorno in campo di Maicon, Cuadrado e Amauri lascia ben sperare.

A sorpresa, il peggior risultato di giornata, pagato a caro prezzo con l'ultimo posto in classifica e un umiliante 4-0 subito in fantacoppa, è della Trinacria. Appena 64 punti racimolati grazie ai primi gol stagionali di Cassano (subentrato a Gervinho) e Vazquez (subentrato a Maxi Moralez). Senza i due jolly pescati dal mazzo sarebbe stata un'ecatombe firmata Higuain (rigore fallito) e De Sciglio (autogol tragicomico). Certo, è ancora "prima di presto" per fasciarsi la testa e inveire contro la sfiga, ma meglio non abbassare la guardia e dare una scossa alla squadra. Stanno già facendo discutere le immagini di Agrigento TV con Franco (Vazquez) che rivolto a Lodi commenta: Ciccio, a schifiuuuu finiuuu!

Nessun commento: