17 febbraio 2015

LunaRossi Toni-co

Toni trascina il LunaRossiÈ andata bene, ma poteva andare molto meglio! La sensazione di amaro in bocca di mister Franco è comprensibile e condivisibile. Segnare sei gol (doppietta Toni, doppietta Guarin, Candreva e Rigoni) e non sfondare il muro degli 80 punti è un caso più unico che raro. L'ennesimo episodio sfortunato per il LunaRossi, alleviato solo in parte dalle vittorie in Fantasperti Golosino Cup (3-2 contro la New Team) e in Monserrato League (3-2 nel derby contro l'Akragas33). Ma il fantacalcio è anche questo e bastano tre insufficienze gravi (Diego Lopez, Honda e Doumbia) per compromettere una giornata quasi perfetta. Restano comunque le note positive e la sensazione di una squadra in netta ripresa, in attesa di recuperare i veri Pjanic, Callejon e Mario Gomez.

A quota 1681 punti spicca, intanto, il primato della Trinacria (50 gol fatti e appena 15 subiti) che ha sbaragliato la concorrenza con un poker d'assi servito (Vazquez, Shaqiri, Maxi Moralez e Perotti). Quattro reti pesantissime che spingono la formazione di Oronzo Calò in testa al girone del Torneo di Clausura (3-0 contro l'Athletic MCN) e verso la prima mini-fuga stagionale. A tenere il passo della capolista sono a sorpresa la New Team e l'Akragas33. Dopo quasi tre mesi, la squadra allenata da Ramino torna sul podio del Fantasperti grazie alle reti di Salah e Marchisio. Mentre i biancazzurri festeggiano il quarto posto e la terza vittoria in fantacoppa firmata Iago Falque, Berardi, Destro e Morata.

A deludere clamorosamente le aspettative sono invece il Mariale e l'Athletic MCN. L'ex capolista, orfana di Tevez e Mauri, scivola a -19 punti dalla Trinacria e resta ultima nel girone di Fantasperti Golosino Cup dopo l'inatteso 0-3 subito dall'undici dell'Ingegnere. Mentre la formazione del Dottore precipita al quinto posto (appena 11 punti di vantaggio sul LunaRossi!) affossata dalle prestazioni indecenti di Viviano (voto 3,5), Lichsteiner (voto 4,5), Vidal (voto 2,5) e Podolski (voto 5). A nulla serve dunque l'incredibile gol all'esordio del Capitano Eric Lazaar. Scuola di Polizia almeno faceva ridere, la nuova classifica per niente!

Nessun commento: