8 aprile 2015

Felici come una Pasqua

Sorpresa Toni nell'uovo del LunaRossiNatale con i tuoi, Pasqua con Gero e l'Ingegnere sugli scudi. La lunga maratona pre-pasquale, cioè prima che Pasquale ancora siddiato per il forfait del Torrecuso decidesse di irisi a curcari, ha regalato una giornata di grandi soddisfazioni sia all'Akragas33 (80,5 punti) che al LunaRossi (78,5 punti). Due formazioni completamente rigenerate rispetto al girone d'andata e pronte a dire la loro soprattutto in Fantasperti Golosino Cup e Monserrato League. A prolungare il magic moment dei biancazzurri sono bastate le reti di Brienza (voto 12!), Glik e Berardi, valse un prezioso 3-2 contro la Freccia del Sud. Mentre a risollevare le sorti dei rossoneri ci hanno pensato Toni (doppietta), Guarin e Pjanic, autori dei tre gol decisivi nel successo di coppa contro il Kerkentspor.

Uovo di Pasqua ricco di sorprese anche per mister Bellomo e Ramino. In un colpo solo il Mariale ritrova le reti di Diamanti, Pinilla e Tevez, rosicchia cinque punti alla capolista e centra l'ultimo posto utile per i play-off del Torneo di Clausura dopo aver battuto ai rigori l'amico-rivale Gero. Tre gol (Parolo, Salah e Klose), 77 punti e 11 bicchieri di brandy lituano rilanciano, invece, le ambizioni Scudetto della New Team, stabilmente quarta ma ad appena otto lunghezze dall'ambitissimo podio.

Altro weekend di passione per Oronzo Calò e il Dottore, alle prese con un preoccupante calo di rendimento delle rispettive squadre. La saudade del venerdì santo ha colpito soprattutto mister Tararà, con una Trinacria (tenuta a galla da Dybala e Quagliarella) apparsa più spaesata della Banda di Aragona a fine via crucis. Mentre il Dottore, appositamente munito di chiodi e martello, è tornato al calvario dell'ultimo posto non prima di aver detto addio alla Fantasperti Golosino Cup, ultimo obiettivo stagionale rimasto per l'irriconoscibile Athletic MCN. Insomma, se una rondine non fa primavera, una colomba (Menez) non fa Pasquetta!

Nessun commento: