
Chris Sagramola è un ragazzo con la faccia pulita che milita nella fila del Jeunesse d'Esch, la squadra più titola del Lussemburgo con ben 27 scudetti conquistati. La redazione del Fantasperti lo ha incontrato in esclusiva per una simpaticissima intervista prima del big match di domani tra Lussemburgo e Slovenia.
Ciao Chris, 0 punti, 14 gol subiti e 1 fatto, il tuo. Direi che ti confermi un bomber di razza.
Quest'anno la nazionale del Lussemburgo sta giocando a grandissimi livelli e la sconfitta per 2-1 subita in casa dalla Bielorussia è lì a dimostrarlo. Certo, la gioia per il mio primo gol è stata indescrivibile.
Cosa pensi della Slovenia?
All'andata hanno vinto loro per 2-0, ma domani pomeriggio faremo di tutto per ottenere almeno il primo pareggio e confermarci all'ultimo posto del girone.
Siete la peggiore nazionale d'Europa insieme a San Marino, Andorra e Isole Faroe. Cosa ne pensi?
E' un motivo d'orgoglio per un giovane come me (nato nel 1988 ndr) difendere i colori di una nazione che non conta praticamente nulla nel panorama calcistico internazionale. Mai qualificati al Mondiale, mai qualificati ad un Europeo. Le sconfitte non ci spaventano, anzi ci caricano per ottenere ottimi pareggi casalinghi. Di vittorie neanche a parlarne!
Hai un tuo idolo?
Mi ispiro a tanti campioni del calcio europeo, ma il mio grande idolo è Andy Selva, capitano della nazionale sammarinese. A 16 anni convinsi mio padre a portarmi a San Marino per vederlo giocare e lui non mi deluse, segnando su punizione lo storico gol dell'1-0 contro il Liechtenstein. Non lo dimenticherò mai!
Come saprai, il Fantasperti è giunto all'ottava edizione. In Lussemburgo esiste un gioco simile?
Sì, ho un caro amico che si chiama Jaer Frank specializzato nell'acquisto di giocatori assurdi! Siamo in molti ad amare questo gioco in Lussemburgo, ma il sistema bonus/malus è diverso dal vostro, a causa del livello infimo della "Serie A" lussemburghese. Un gol fatto vale +13, un assist +7, un gol subito -0,2.
Grazie Chris e in bocca al lupo per domani.
Crepi e scommettete su di noi!
Nessun commento:
Posta un commento