2 giugno 2009

Vittoria da quattro soldi

Spicci per i Campioni!Il Norrkoping di D&G è Campione d'Italia. Il successo, ampiamente prevedibile, visto l'andamento della stagione, è arrivato grazie ad un vantaggio finale di appena 1,5 punti sul Pisciotto Football Club. Nonostante il clamoroso sorpasso alla penultima giornata, Ciccio non ce l'ha fatta. I timori della vigilia erano fondati e il tanto atteso miracolo non c'è stato. La spamicitudine di Gabriele ha avuto la meglio su un campionato bello, equilibrato e combattuto. Il verdetto finale è impietoso: Pisciotto Football Club "zeru tituti", Norrkoping scudettato e fantacampione in coppa. L'amarezza in Lega è palpabile. Ha vinto il più bisognoso di centesimi, ma questo non basta a cancellare la delusione per il trionfo di una società lontana anni luce dalla filosofia e dai veri valori del Fantasperti. Gabriele potrà esultare e festeggiare, perchè in fondo lo merita, ma non ci sarà nessuna cerimonia di premiazione e nessuna celebrazione. Il suo voler giocare per i soldi, mentre gli altri hanno già deciso di donare in beneficienza il montepremi, non è piaciuto a nessuno. Ci sarebbe tanto da dire sul culo di Gabriele e sulla sfiga di Ciccio, ma basta qualche dato su cui riflettere. Il miglior attacco, la miglior difesa, il maggior numero di marcatori e il record di punti in una giornata (91) fatti registrare dal Pisciotto Football Club smentiscono la presunta superiorità del Norrkoping e dimostrano l'importanza degli episodi. Con Dida al posto di Amelia o Zambrotta al posto di Vargas la storia sarebbe stata diversa, ma era destino che vincesse il Norrkoping. Per Ciccio due soli rimpiati: non aver ceduto Amauri, sostituendolo con Iaquinta, ma soprattutto non aver gestito al meglio un fuoriclasse come D'Agostino. Che altro aggiungere? Meglio secondi che miserabili!

7 commenti:

Gabriele ha detto...

Il Presidente del Norrkoping dichiara: "E' stato un anno fantastico, abbiamo vinto un campionato meritatissimo, siamo stati per una stagione in testa al campionato, siamo riusciti a portare a casa anche la coppa.
Siamo entrati nella storia del fantasperti, infatti nessuno aveva vinto due titoli nella stessa stagione.
Abbiamo vinto nonostante i 9 gol persi in più del Pisciotto e nonostante i continui attacchi dalla stampa. Ricordo agli altri partecipanti "Zeru tituli".
Sia aspetta di festeggiare quando avviene la premiazione.

Ciccio ha detto...

Sei un mito. Il più grante di tutti i tenpi! Gli altri presidendi dovessero inghinarsi al tuo cospetto. Ai meritato lo scudetto, la coppa e i soldi spicci. Sei endrato nella storia del Fandasperti come il presidende più spamicio e allittrato che ci sia mai stato. Per questo abbiamo deciduto di darti coppe e centesimi e di buttarti furi dalla Lega per sembre. Il prossimo hanno vai ha giocare hai ciciri!

Comunque hai ragione: noi "zeru tiuli"... voi "tes ticuli"!

Gabriele ha detto...

I complimenti li devo fare a te, sopratutto per la tua sportività e lealta nel giocare.
Sicuramente ti brucia vedere vincere una persona che nell'arco di due anni ha disputato due finali di coppa tra cui una vinta e aver vinto un campionato, rispeto a te che in 9 anni hai vinto solo un campionato.
Va bene non fa niente, comunque quando ti incontreremo ti offrirò un bel amaro per digerire

Ciccio ha detto...

Con quei quattro soldi che hai sempre sognato di vincere comprati un bel vocabolario e una grammatica italiana. Ne hai veramente bisogno! Mi offrirai un amaro? Ne dubito. Da quando ci conosciamo, mi hai offerto solo un gin lemon, perchè ti ho costretto a farlo dopo aver vinto alla SNAI. Capisco che il Fantacalcio è l'unico modo che hai per risollevarti dalla frustrazione di un'esistenza spamicia, ma lascia perdere le lezioni di vita. Di minchiate ne hai sparate abbastanza per quest'anno. Evidentemente non sei in grado di giocare con gli amici e di divertirti solo per il gusto di farlo. Esci, svagati, socializza con altra gente, trovati na zita... non puoi pensare in continuazione al Fantasperti e farti le seghe davanti allo schermo del pc! Vedrai che il prossimo anno andrà ancora meglio, anche perchè non parteciperai e avrai tempo e modo di ripensare a questi gloriosi giorni in cui contavi i centesimi in un sottovaso verde, seduto su un pezzo di cartone davanti a Porta di Ponte. Se ti basta qualche euro e una fantacoppa per sentirti realizzato, sei messo proprio male! Chiudo dicendoti che è impossibile essere sportivi con te. Ma questo non puoi capirlo perchè prima devi crescere e "aprire gli occhi". Zeru tituli... e me ne vanto!

Gabriele ha detto...

Rosischi da impazzire, mi raccomando la notte prenditi una bella camomilla e vai a dormire senza avere pensieri nella testa e sopratutto rilassati che non è successo niente.

Ciccio ha detto...

Più leggo i tuoi commenti, più mi rendo conto che sei simpatico come un pirito di Fonzio in ascensore!

P.S. Ma Rosischi cu? Chiddu ca iucava na nazionale da Repubblica Ceca cu Poborsky, Jankulovski, Nedved e Baros???

Ciccio ha detto...

Forse ho capito perchè non si capisce un cazzo di quello che scrivi. Non sei italiano... sei ceco!