17 gennaio 2011

Testa a testa

Del Piero trascina il LunarossiDeportati contro Longobardi. Bruck e il Dottore contro Oronzo Calò e Ciccio. Il duello per il primo posto continua senza eclusione di colpi, col Deportivo Isola d'Erba balzato al comando grazie alle reti di Eto'o e Stankovic e la Longobarda staccata di mezzo punto. I nove minuti giocati da Borriello e il 6,5 in pagella sono stati l'episodio chiave della domenica: Depor graziato dal giocare in 10 e rivali al tappeto per via dei voti al di sotto della media e del trentesimo gol subito (peggior difesa del torneo!). Probabilmente il mercato sposterà gli equilibri a favore dell'una o dell'altra squadra, ma al momento lo scontro fra titani è da "X" fisso.

Tra i due litiganti il terzo gode? Gero, sotto sotto, ci spera. Ma senza troppe illusioni. Il frizzante Lunarossi vive un grandissimo periodo di forma e sembra aver preso confidenza col gol (Sanchez, Pastore, Del Piero e Maxy Lopez ne sono la prova), ma al momento non pare aver superato l'esame di maturità. La prova più difficile rimane la ricerca della continuità. Se il Nino Maravilla venisse confermato e se l'attacco diventasse una risorsa, e non più un'incognita, la musica cambierebbe nel giro di due-tre settimane. Ma in attesa di conferme importanti, Gero resta il miglior attore non protagonista del Fantasperti.

Dietro, nota di merito per gli impercettibili segnali di risveglio del Nikale (reti di Pellissier e Milito) e l'immenso Di Natale. Per il resto, la classifica parla chiaro: Mariale a -75p dalla vetta, Akragas33 a -112 (Pronto, carabinieri? Volevo denunciare Kinder!) e Nikale a -114,5. L'asta di riparazione si avvicina e i potenziali rinforzi non mancano, ma intanto come direbbe Berlusconi: chista è a zita!

Nessun commento: