18 settembre 2012

Deportivo Culone!

Il Profeta trascina il DeporAmalo, pazzo Depor amalo! A volte basta un sms a farti capire che non hai semplicemente pestato una merda, ma ci sei dentro fino al collo. Cinque gol fatti, grande vittoria contro gli odiati rivali della Longobarda in Golosino League Cup e terzo gradino del podio conquistato scavalcando le Black Hawks. La domenica perfetta del Deportivo Isola d'Erba si apre con una doppietta-antipasto del profetico Hernanes, un piatto di Pellissier, e una doppietta con assist del frizzante Gilardino, tornato abile suonatore di violino. Niente dessert, causa Bedda Matri (voto 4,5) preferito a Pandev (voto 11,5), ma il Dottore gongola e manda un altro sms all'intero Fantasperti: Depor presente!

Longobarda e Akragas33 restano comunque davanti, distanziate di appena quattro punti. Biancazzurri spreconi, con Gomez (voto 4) e Bojan (voto 5,5) titolari al posto di Estigarribia e Vucinic, ma autori di un'altra prova convincente (doppietta di Maxi Lopez e gol di Milito) e vincente (Lunarossi battuto 2-1 in Fantacoppa). Giornata con luci e ombre, invece, per l'undici di Oronzo Calò. Le reti di Jovetic (già alla quarta marcatura stagionale), Diamanti e Cassano hanno nascosto la prova opaca della difesa e del centrocampo, ma la formazione rossoblu è ancora lontana parente di quella ammirata nella passata stagione.

La sosta per le nazionali non sembra aver giovato al Mariale, alle Black Hawks e soprattutto al Lunarossi. A mister Bellomo e Ramino non sono bastate le buone prestazioni dei due tridenti d'attacco: Cavani-Borriello-Miccoli vs Klose-Denis-Di Natale. La sensazione è che manchi qualcosa in mezzo al campo, dove i soli Hamsik (+ Guarin?) e Sneijder (+ Pirlo?) sembrano gli unici in grado di fare la differenza. Merita un capitolo a parte, invece, la delicata situazione in casa Lunarossi. Gli arrivi di Vargas, D'Agostino, Cerci, Pegolo e Bergessio, destinati a puntellare la squadra di Gero, si sono dimostrati finora poco efficaci. È vero, siamo solo alla terza giornata, ma Lamela al giorno non Basta a togliere il medico di torno. Anzi, Peppe ringrazia e se la ride sotto i baffi.

Nessun commento: