4 settembre 2013

New Team, old style

Hamsik da record: 4 gol in 2 partiteTra il dire e il fare c'è di mezzo (punto) il Mariale. E così a rovinare la festa della New Team nel weekend del compleanno di Ramino e del primo exploit stagionale (89,5 punti), ci ha pensato l'indissolubile mister Bellomo, deciso a tenersi stretto il primo posto durante le due settimane di sosta. Un piccolo pegno per la dirigenza gialloverde, accettato quasi col sorriso sulle labbra viste le entusiasmanti prestazioni di Rossi (doppietta), Nagatomico, Vucinic, Cassano e Aquilani (subentrato a Pereyra). Premesse e promesse incoraggianti in vista della Fantasperti Golosino Cup. Torneo che ha già visto esordire con successo proprio il Mariale, capace di imporsi per 4-2 (reti di Hamsik, Callejon, Palacio e ancora Hamsik) contro gli odiati rivali dell'Athletic MCN. Peccato per Sau e Gabbiadini lasciati in panchina, ma più avanti ci sarà spazio e gloria anche per loro!

La prima giornata del Torneo di Apertura è stata davvero spettacolare grazie alle supersfide tra LunaRossi-Urusà (3-4) ed FC Morto-Akragas33 (5-4 dcr). Un'altalena di emozioni che ha avuto come grande protagonista la formazione di Oronzò Calò (84 punti e quarto posto in classifica), trascinata dalle prodezze di Vidal (doppietta), Tevez, Lodi e Pjanic (pallonetto malefico). Autentiche perle alle quali mister Franco ha saputo ribattere (quasi) colpo su colpo ricorrendo all'artiglieria pesante: Konè (splendida semirovesciata), Gilardino, Mario Gomez (prima doppietta italiana) e Balotelli. Nell'altro big match a spuntarla è stato il mortifero Peppe Affanno, salvato da un Consigli (voto 7) in vena di grazia, dagli assist di Bonucci (2!) e Pogba e dai golletti di Higuain e Zaza. All'Ingegnere e a Un Sacco Belgio non sono bastate, invece, le reti di Ljaijc e Muriel e le ottime prove di Borja Valero, Campagnaro e De Rossi.

Ultimo in Fantacoppa e penultimo in Campionato, all'Athletic MCN non rimane che la magra consolazione per le prime marcature stagionali di Klose ed Eder. Ma guai a fare drammi dopo appena due giornate, anche perchè alla ripresa Alessio e il Dottore avranno un asso nella manica da giocare al tavolo del Fantasperti, anzi una doppia coppia servita: KAKA!

Nessun commento: