12 settembre 2013

Passo e spasso

Emeghara, nuovo bomber della New Team
Perin; Del Grosso, Radu, Avelar; Yaisien, Izco, Duncan, Zielinsky; Belfodil, Keko, Berardi. Chissà, forse a gennaio ci scanneremo per riprenderli, come ripete invano mister Franco padre putativo e santo protettore dei giocatori sottovalutati, ma intanto gli esodati del Fantasperti sono ben 23 e non mancano nomi eccellenti del calibro di Cannavaro, Palombo, Lazzari, Icardi e Pazzini. Tutti sacrificati sull'altare della prima asta di riparazione per fare spazio a campioni, scommesse e illusioni.

Il più atteso e strapagato è stato Innocent Emeghara, passato dall'A-Team alla New Team per 110 milioni. Un colpo fortemente voluto dal direttore sportivo Ciccio che sembra aver scatenato l'entusiasmo dei tifosi, come testimonia lo striscione esposto proprio questa mattina sotto casa di Ramino "Con Eme nudo per lo spogliatoio non c'è più ghara!" Meno pubblicizzati, ma sicuramente importanti anche gli arrivi degli svincolati Manfredini e Rubin e della coppia Neto-Thereau prelevata dall'Urusà in cambio di De Sanctis e Pinilla. Proprio Calò è stato uno dei protagonisti mancati del mercato, con offerte e rilanci inviati via smartphone durante riunioni di lavoro in filandese con sottotitoli in polacco o nel bel mezzo di una doccia senz'acqua a causa di una valvola guasta. Tuttavia anche mister Oronzo ha battuto i suoi colpi portandosi a casa Stendardo, Schelotto (schifiu che bellu si segna!), Paloschi e gli ex New Team De Sanctis e Pinilla.

FC Morto, LunaRossi e Athletic MCN sono state indubbiamente le società più attive dell'intera sessione, con ben 15 chiamate e 14 operazioni di mercato concluse. Peppe Affanno è andato in tilt quasi subito, chiamando 3 centrocampisti, 3 attaccanti, 2 fantini, 1 pilota di Formula 1, 6 rugbisti e 4 atleti dei 3000 metri siepi. Alla fine ha capito il meccanismo, accontentandosi di Asamoah, Conti, Inler, Bomber Moscardelli e Quagliarella. Decisamente più ragionato il mercato di Gero che ha scelto un portiere d'esperienza (Bizzarri), Scemo & più scemo in salsa nerazzurra (Alvarez e Jonathan) e due fuori rosa dell'FC Morto (Cossu e Llorente). L'epurazione operata dal Dottore, invece, è degna del peggior medico nazista. Un vero e proprio intervento chirurgico per liberarsi definitivamente della nidiata di Alessio (Keko, Zielinsky, Tachtsidis e Icardi) e far posto agli anonimi Cigarini, Estigarribia (o Estigarriglia che dir si voglia), Destro e Floccari. Il tutto mentre mister Bellomo e l'Ingegnere stancamente commentavano: Fò, anzi ca pigliavu Florenzi. E tu? Ziegler e Heurtaux. Fò, anzi ca pigliavu Florenzi. E tu? Ziegler e Heurtaux. Fò, anzi ca pigliavu Florenzi ti dissi. E tu?!?

Nessun commento: