23 ottobre 2013

Attenti a quei due!

Rossi trascina la New TeamPer una domenica è stato come riavvolgere il nastro e rivivere i fasti della Longobarda. Oronzo Calò (tornato ad allenare ad Aragona) e Ciccio (ripartito da zero in coppia con Ramino) di nuovo protagonisti. Temuti e spietati come non succedeva da mesi. A braccetto come il gatto e la volte, ma alla guida di due società diverse, accomunate da grandi ambizioni e da un rendimento costante. Più ignorante, soprattutto dopo l'innesto dell'epilettico Cacciatore, l'Urusà di mister Tararà, trascinato al quarto posto dalle reti di Pjanic (doppietta), Parolo (gol e assist) e Tevez. Più sofisticata e imprevedibile la New Team di Cassano, Diamanti e Holly Rossi, autore della splendida tripletta che ha steso l'Athletic MCN in Fantasperti Golosino Cup.

In testa restano comunque il Mariale (primo anche nel Torneo di Apertura insieme alla New Team e all'Urusà) e l'Akragas33, staccata di appena mezzo punto. Giornata con poche luci e molte ombre per mister Bellomo, frastornato probabilmente dal primo gol in Serie A (proprio contro l'amata Inter!) e costretto ad aggrapparsi alle reti di Palacio e Guarin per cancellare il primo errore dal dischetto di Cerci e le orrende prestazioni di Hamsik e Callejon (voto 4,5 per entrambi). Decisamente più positiva e incoraggiante la prova della formazione biancazzurra (76,5 punti), in ansia per l'infortunio di capitan Totti ma capace di agganciare la capolista e di batterla ai rigori nel big match di Fantasperti Golosino Cup grazie ai gol di Denis e Bergessio e al 7,5 periodico (+ immancabile assist) di Borja Valero.

In fondo alla classifica, domenica da dimenticare invece per il Morto FC (67,5 punti), il LunaRossi (70,5 punti) e l'Athletic MCN (59 punti). Ennesima occasione sprecata per Affanno tradito dal solito turnover sballato (con Pogba e Immobile lasciati ancora una volta in panchina) e sconfitto da Gerinho nonostante la grandissima prova di Jorginho. A risollevare il morale in casa LunaRossi, nonostante il rigore fallito da Ibarbo, ci ha pensato Gilardino con un'inattesa doppietta. Più che una botta di culo, una faccia di minchia, vista la rete di zigomo/sopracciglio che è valsa una preziosa vittoria ai rigori in Fantacoppa! La flop undici della settimana resta però l'Athletic MCN, praticamente costretto a giocare in dieci a causa dello zero in pagella di Buffon e rimasto a secco di gol, con Pirlo e Amauri preferiti a Cigarini ed Eder. Polemico il commento di Alessio sull'ennesima esclusione del bomber brasiliano: il Dottore soffre di Iturbe mentali!

Nessun commento: