17 ottobre 2013

Bella vita all'ERP: in testa Birre e Diamanti

Gervinho: da diamante grezzo a SwarovskiArchiviate le prime sette giornate, la classifica prende forma. Ancora presto per definire le gerarchie del campionato, ma intanto in vetta troviamo il duo Swarovski-Ceres con 14 punti a testa. Finora la squadra del Cumenda (Swarovski) è stata brillante come un diamante purissimo, grazie alle prestazioni eccezionali dei vari Benatia, Pogba, Borja Valero, Palacio e belli capelli Gervinho; mentre la squadra del tecnico Spillo (Ceres) ha conquistato il primo posto puntando su Ljajic, Cerci, Diamanti e Di Natale e sfruttando il suo proverbiale tocco alla Re Mida, col quale trasforma calciatori scarsi o normali in campioni di bonus, vedi Jonathan!

Alle loro spalle, in terza posizione con 11 punti, la Kamari guidata dal tecnico Cortese. Determinanti per il Presidente le prestazioni di Barzagli, Lodi, Strootman, Muriel e Callejon (da poco ceduto e rimpiazzato dal redivivo Cassano). A quota 8 punti un gruppetto di tutto rispetto in cerca della spinta giusta per spiccare il volo: Muppet (Morgano), Sir Alex (Alfano) ed El Profeta (Lillo Pazzo). Tre formazioni che hanno alternato prestazioni esaltanti ad altre decisamente deludenti. Per il salto di qualità serviranno continuità di rendimento e un po' di fortuna.

Fortuna che servirebbe a palate a mister Miccichè alla guida della sua Aek Larnaca, condizionata fin qui da vittime illustri come Gomez ed El Shaarawy. Il tecnico cipridiota ha comunque racimolato 7 punti e ha tutto per rimontare, grazie anche a spericolate operazioni di mercato, come quella che ha visto Gomez e Pjanic ceduti in cambio di Hamsik e Llorente. Fanalino di coda, con 4 punti, la Valez capeggiata da Fera, condizionata da scelte di formazione discutibili e sfighe assortite. Basterà il nuovo duo d'attacco Klose-Gomez per la riscossa di Perez?

(by Pino)

Nessun commento: