3 ottobre 2013

Totti pazzi per Denis

Prima doppietta stagionale per DenisMeglio tardi, che mai! Dopo una partenza in sordina e le solite lastime di Kinder, l'Ingegnere ha finito di riordinare il guardaroba per il cambio di stagione ed è pronto a indossare i panni del protagonista. Non è ancora tempo di cappotti, ma gli 83,5 punti di giornata e il secondo posto alle spalle del Mariale (appena 5 punti di distacco) lasciano intravedere un autunno caldo in casa Akragas33. Merito dell'odiato (solo da Piero!) Denis, autore di una splendida doppietta, e dei cecchini Benatia e Ljajic. Ma merito anche dell'amato (solo da Piero!) Abbiati, rimasto imbattuto per la prima volta in stagione, e dei preziosissimi assistman Totti e Borja Valero. Insomma, aspettando i gol di Muriel, Bergessio ed El Shaarawy, a togliere le castagne dal fuoco ci pensano i senatori biancazzurri.

Ecco perchè mister Bellomo è già perplesso, specie dopo aver incassato un pesante 3-1 sul camposanto del Morto FC in Fantasperti Golosino Cup. E soprattutto dopo aver scoperto che l'in-Castro trovato a centrocampo con l'argentino subentrato a Lulic, subentrato ad Hamsik, a poco è servito vista dell'assenza di un Crasto che sostituisse Monzon, Domizzi e Biava. Domenica no per il Mariale, domenica sì per Affanno. La gufata settimanale ha dato i suoi frutti (gol di Pogba, Jorginho e Candreva) e oltre al quarto posto in classifica è arrivato un successo di coppa più inatteso del gol di Gobbi al 92esimo.

Al terzo posto resta la New Team, condizionata dall'infortunio di Rossi e dall'esclusione scriteriata di Pandev. Pare che Ramino non riesca a darsi pace per l'errore di formazione e abbia deciso di tagliarsi i capelli come l'attaccante macedone, ma in fondo sono bastati i gol di Naingollan e Rodriguez e gli assist di Nagatomico e Biabiany per guadagnare altri tre punti e accorciare sull'Urusà capolista del girone di fantacoppa. Obiettivo reso ancora più agevole dalla giornataccia di Oronzo Calò, uscito con le ossa rotte dalla sfida contro l'odiato Dottore e costretto ad accontentarsi di un misero 64,5, in attesa che Di Natale (voto 4,5) torni a essere decisivo come un tempo.

Quel tempo lontano in cui anche il Lunarossi aveva una rosa a disposizione, con titolari e riserve da far ruotare all'occorrenza. Al momento però il turnover sembra aver lasciato il posto alla conta dei mor... (meglio non scriverlo!) e dei feriti. Squadra rimasta in nove uomini, attacco e centrocampo a secco di bonus e inevitabile sorpasso da parte dell'Athletic MCN, tornato a respirare grazie al sottovalutato Gervinho. L'ultimo posto alla sesta giornata non è certo una condanna, ma la sosta e la prossima sessione di mercato serviranno a Gero per riordinare le idee e dimenticare tutto quello che è successo. Anche perchè è successo un 48!

Nessun commento: