12 marzo 2014

Ammari(ale) semu!

Palacio e Cambiasso di nuovo decisiviDiciamo la verità, dopo l'avvincente girone di ritorno della passata stagione con ben cinque squadre in lotta fino all'ultima giornata, ci troviamo a vivere un campionato decisamente spamicio. Un torneo dominato dal Morto FC più per demeriti altrui che per meriti di Peppe Affanno! È la stagione del meno peggio vince e la classifica è lì a dimostrarlo: posizioni e distacchi invariati da quasi due mesi, punteggi domenicali sotto gli 80 punti per le formazioni di testa (addirittura sotto i 70 dal quinto posto in giù) e reti decisive messe a segno da personaggi in cerca d'autore quali Asamoah, Bergessio e Maxi Moralez.

Bastano appena tre gol (Palacio, Gabbiadini e Callejon) per essere i meno peggio di giornata (stavolta è toccato al Mariale con 75 punti) e basta avere un'intuizione come quella di mister Bellomo (sostituire Peppi Reina con un Curci qualsiasi) per battere la capolista della Fantasperti Golosino Cup (Urusà, 69,5 punti), illusa da Di Natale ma tradita da Paloschi. A dire il vero, di gol possono bastarne anche due, come quelli realizzati dalla spuntata New Team (Biabiany e Maxi Moralez) sufficienti a battere il Beccamorto nel Torneo di Clausura (terza vittoria consecutiva in fantacoppa) e ad appaiare Oronzo Calò al secondo posto. Se poi non si hanno particolari pretese, come la neonata Akragas33 di Un Sacco Belgio (subentrato all'Ingegnere), si può addirittura vivacchiare al quarto posto e vincere in fantacoppa grazie a un gol di Bergessio e a un assist di Cambiasso.

Non bastano, invece, nè la lunga imbattibilità di Buffon, nè il ritorno al gol di Gilardino per cancellare l'ennesima domenica nera dell'Athletic MCN (63 punti) e del LunaRossi (65 punti). Una giornata iniziata male (Candreva espulso e Klose promosso titolare della Flop 11 dopo un altro deludente 4 in pagella) e finita peggio, con l'infortunio shock di Strootman che priverà il Dottore del miglior centrocampista in rosa. Insomma, è appena iniziata la Quaresima, ma Gero e Peppe sono prontissimi per l'ultima grande competizione stagionale: la Monserrato Via Crucis.

Nessun commento: