
Abbiati pazienza e vi dimostrerò cosa so fare! - aveva, invece, dichiarato Piero alla vigilia. Detto, fatto: vittoria in Monserrato Championship, vittoria e primato in Fantasperti Golosino Cup (dopo il successo per 4-1 contro il Morto FC) e 81,5 punti (reti di Bonaventura, Bergessio, Denis e Totti) che consolidano il quarto posto in Campionato. Campionato parzialmente riaperto dalla New Team (-11,5 punti dalla vetta) grazie ai gol di Basta, Biabiany e Cassano (doppietta), chiamati agli straordinari per non far rimpiangere Nagatomo, Diamanti e Pepito Rossi.
La classifica non cambia, eppur di muove. Complice il rendimento in calo del Morto FC, tenuto a galla dagli immortali Pirlo e Higuain, ma penalizzato in Championship e Fantasperti Golosino Cup dalle imbarazzanti prestazioni di Conti (voto 3,5) e Jorginho (voto 4,5). Un momentaccio non solo per la capolista, che aveva aperto il girone di ritorno con un vantaggio di 41,5 punti sulle dirette inseguitrici, ma anche e soprattutto per la regina di fantacoppa: l'Urusà. Dopo aver dominato il Torneo di Apertura, beffata però in finale proprio dall'undici allenato da Peppe Affanno, la formazione di Oronzo Calò ha perso inaspettatamente la leadership del Torneo di Clausura e si è aggrappata alle reti di Paloschi e Matri per non compromettere anche il terzo posto in Campionato.
Al penultimo e all'ultimo posto arrancano Mariale e LunaRossi. Mister Bellomo e Gero, compagni nella buona e nella cattiva sorte, hanno provato a non farsi del male e a consolarsi a vicenda pareggiando il derby di fantacoppa. Ma nonostante i tre gol (Jonathan, Balotelli, Mario Gomez) a uno (Palacio), a spuntarla ai rigori è stato Alessandro, pronto a sfruttare il punto debole del compare: calcetto o fantacalcio che sia, ne manca sempre uno!
Nessun commento:
Posta un commento