4 marzo 2014

La Grande Bruttezza

Mertens si trasforma in MortensNella settimana in cui Sorrentino, ex portiere del LunaRossi e del Mariale, ha avuto la consacrazione che meritava vincendo l'Oscar, il Fantasperti ha vissuto momenti di grande stress, frustrazione e nervosismo, culminati nell'auto-esonero dell'Ingegnere (squadra affidata a Un Sacco Belgio) e nell'annullamento del discusso scambio di mercato che appena un mese fa aveva portato Di Natale alla corte di Ramino. Decisioni amare, ma anche logiche conseguenze di una Serie A imbarazzante, dove Mertens (prima presenza da titolare, primo rigore calciato e naturalmente primo gol messo a segno per il Morto FC) e Llorente, o anche Carlitos Tevez (capocannoniere con 15 reti e bomber implacabile dell'Urusà) e Parolo possono bastare per fare la differenza e scavare un solco tra la testa e la coda della classifica.

È la stagione della Grande Bruttezza! Un'annata che ha sorriso finora soltanto a due protagonisti: Peppe Affanno e Oronzo Calò, rispettivamente al primo e al secondo posto, separati da 24 punti in Campionato e reduci dalla supersfida di Fantasperti Golosino Cup che ha visto trionfare ai rigori (tanto per cambiare!) l'inarrestabile Morto FC, pur privo di Toni e Higuain. A questo punto, crederci diventa davvero difficile anche per la New Team (terza a -27,5 punti) e per l'Akragas33 (quarta a -40,5 punti). Ne è ormai consapevole Ramino, illuso dal terzo gol in quattro partite di Antonelli (decisivo per battere l'Athletic MCN nel Torneo di Clausura), ma profondamente deluso da un attacco inconcludente e da un centrocampo evanescente che non sono bastati ad evitare la sconfitta nel primo storico derby di Championship contro la Muppet di Pino. Si è probabilmente rassegnato all'idea di un'altra stagione senza successi e senza trofei anche il Presidente, tradito da una formazione rimasta in dieci per le assenze di Muriel e Milito e preso per il culo dalla Gazzetta in vena di voti carnevaleschi.

È lotta a tre, comunque, per l'Oscar alla Sfiga di questa stagione. Dopo il 65,5 dell'ultima giornata di fantacoppa e il goffo autogol di Peppi Reina che ha di fatto annullato lo splendido gol di Gabbiadini entrano di diritto in nomination anche l'Athletic MCN del Dottore e il Mariale di mister Bellomo. Ma il favorito numero uno resta senza dubbio il LunaRossi del regista maledetto Gero Franco, l'unico non in grado di portare a casa i tre punti pur giocando contro un avversario ridotto in dieci. Basteranno i tanto attesi rientri di Mario Gomez e Mario Balotelli ad evitare quel Tapiro d'Oro che sarebbe un triste premio alla carriera?

Nessun commento: