23 ottobre 2014

Alfanculo la sfiga!

Si scrive Callejon, si legge fenomenoUna giornata che sa di liberazione e che cancella le scorie della passata stagione. Gero e Affanno possono tornare a sorridere: l'AGF Alfa c'è e si candida come outsider per la lotta Scudetto. Ci sono voluti quasi due mesi per far carburare il LunaMorta, ma adesso la squadra vince e convince. Secondo posto in campionato (-23 punti dalla capolista) e primo posto nel girone di Fantasperti Golosino Cup dopo la bella vittoria per 3-2 nel derby contro il Mariale. Callejon segna più di Higuain, Guarin risponde presente anche partendo dalla panchina, Candreva, Pjanic e Icardi sfornano assist a ripetizione. Con un Djordjevic in più sognare è lecito!

Honda su Honda resta comunque in testa il Mariale, appesantito dalla sosta per le nazionali ma saldamente al comando nonostante le deludenti prestazioni di Hamsik, Pirlo e Di Natale. Due gradini più sotto, regge il passo della battistrada la strana coppia Akragas33 & Athletic MCN. Biancazzurri in gol con Destro ma zavorrati da un Palacio irriconoscibile (preferito a Gabbiadini) e dal 3,5 in pagella di Marquez, subentrato al desaparecido Nagatomo. Formazione del Dottore penalizzata, nonostante le reti d'autore di Totti e Pogba, dalla pochezza dell'attacco (Torres-Babacar disastrosi) e da un Neto in giornata di disgrazia.

A trionfare nel derby degli sfigati New Team-Trinacria è invece un incredulo Ramino, salvato da una rete di Sau allo scadere e dai calci di rigore. Niente da fare dunque per l'undici di Oronzo Calò. L'incredibile astinenza del Pipirla e le prove disarmanti di Gonzalo, Borja Valero e Cassano hanno cancellato i gol della speranza di Hernanes e Quagliarella, condannando i siculo-torinesi a un gelido (-48 punti) ultimo posto in classifica. Difficile superare la paura del buio in queste condizioni ca Lulic astutata!

Nessun commento: